Seconda vittoria consecutiva per la FOMED SRL CAMPI.
Nella difficile trasferta di Monteroni le ragazze di mister Orefice hanno superato con il risultato di 3-1 le rivali del Centroanalisiido.

In alto da sx: Rampino, Errico E., Carofalo, errico S., Nobile, Colizzi, Spedicato, Poletì, Orefice; In basso da sx: Misciali, Sicoli, Stefanizzi, Calò, Di Leo.
In alto da sx: Rampino, Errico E., Carofalo, Errico S., Nobile, Colizzi, Spedicato, Poletì, Orefice;
In basso da sx: Misciali, Sicoli, Stefanizzi, Calò, Di Leo.

Nonostante la posizione in classifica la squadra di casa si presenta con un rooster di tutto rispetto che ha creato non pochi problemi alle campiote. In campo c’erano due squadre allo specchio, con problemi molto simili, dove la differenza lo hanno fatto gli errori maggiori commessi dal Monteroni.

Il Campi Salentina comincia la gara con Di Leo al palleggio, Poletì opposto, Errico e Stefanizzi di banda, Nobile e l’esordiente Spedicato al centro e libero la solida Calò.

L’inizio sembra il solito incubo. Causa la tensione, che mister Orefice riporta ormai sul camp3 come componente della squadra, e le ricezioni sbagliate, si va sotto 5 a 0.
Il set prosegue con un buon recupero del distacco grazie alla difesa e alla ricezione, che comincia a funzionare, ed alla gestione dei colpi in attacco. Da segnalare i 4 punti del capitano Errico in pallonetto.

Il secondo set parte al solito modo e subito ci si ritrova sul 5 a 1 per le padroni di casa.
Questa volta la cavalcata comincia prima e il set si conclude con meno affanno con il parziale di 25-19. Fondamentali si dimostrano le battute di Nobile e Poletì e le ricezioni e difese del libero Calò sempre più leader della squadra; la prima ottima anche a muro insieme all’under Spedicato e la seconda efficace in attacco nei primi due set soprattutto dalla seconda linea.

Nel terzo set il Monteroni sbaglia meno e raccoglie punti in attacco ed al servizio grazie a numerosi ace che hanno messo in difficoltà tutti i nostri ricettori. Le ragazze non riescono a reagire questa volta e nonostante in cambi, al palleggio con Misciali per Di Leo e in attacco con Sicoli per Stefanizzi, sono costrette a lasciare il set alle avversarie.

Quarto set. Per la prima volta in questa gara la Fomed comincia bene prendendo un piccolo distacco che non verrà più rimarginato.
In campo, al posto di Poletì, anche Giorgia Sicoli che darà un grosso contributo alla vittoria finale in attacco ed al servizo. L’opposto rientra dopo due mesi a causa di un fastidioso infortunio procuratosi nella prima giornata di campionato che le ha provocato una micro frattura ad un dito.

La Sport & Friends si pregia di segnalare l’esordio di un’altra under del vivaio, la già citata Spedicato Sara, che ha regalato a se, ai tifosi ed a tutta la squadra una prestazione di tutto rispetto.

Con questa vittoria, e complice la sconfitta casalinga del Caprarica, la Fomed Campi sale al terzo posto a solo due lunghezze dalla capolista Eos Lecce ed a una dal Carmiano.

Il prossimo incontro delle nostre ragazze sarà Sabato 21 gennaio ore 19.00 a Lecce contro le api della Bee Volley.

Centroanalisiido Monteroni vs FOMED SRL CAMPI 1-3 (23-25 21-25 25-19 19-25)