Dopo 4 sconfitte arriva la prima vittoria per Sport and Friends, 3-0 contro Pallavolo Lecce. La partita, giocata sabato scorso al Palasport San Giuseppe da Copertino, ha finalmente portato un sorriso sui volti delle nostre ragazze.


Il primo set ha visto Sport and Friends partire con grande determinazione.
Aldilà della forza delle avversarie, si è vista una squadra diversa in grado di mettere in mostra, finalmente, un’ottima difesa ed una ricezione più precisa che hanno permesso numerose giocate al centro dell’attacco. Il parziale si è concluso con un buon margine (25-16).

Anche nel secondo set la squadra ha mantenuto il controllo del match, manifestando anche sicurezza nelle giocate. Con un Lecce inesistente il secondo gioco si è chiuso addirittura 25-6.


Tuttavia, il terzo game ha presentato qualche difficoltà in più. Alla fine le padroni di casa hanno alzato il loro livello di gioco mettendo sotto pressione le fenici che hanno dovuto lottare punto a punto per ottenere il vantaggio e la vittoria finale. E’ in questo set, vinto 25-22, che si è rivisto il solito calo delle gialloblu, ma questo successo rappresenta un importante passo avanti dopo il complicato inizio di campionato.
Ora le nostre ragazze devono essere pronte a costruire su questi 3 punti le basi per giocare al meglio i prossimi incontri.