Una Visionottica rimaneggiata non sfigura contro i giovani ma forti giocatori di Specchia. Un inizio di slancio che nel corso dell’incontro ha visto il solito nervosismo portare alla disfatta dei nostri ragazzi. Nel terzo set si è potuto conquistare almeno il punto meritato ma è svanito tutto a causa della solita poca attenzione che più di una volta ha caratterizzato il gioco del Campi Salentina.
Lo si nota subito nel primo set con le troppe invasioni a rete nei primi punti (3-6). Cassano al servizio pareggia con due ace (6-6), successivamente Resta difende un buon attacco e, nella rigiocata dello Specchia, Cazzorla ottiene a muro il 10 a 8 per i suoi.
Resta è decisamente in partita e lo dimostra con un’altra buona difesa e l’ace al servizio (12-8) che permette al Campi di allungare. Bellissimo scambio in cui si esaltano le due difese guidate dai rispettivi liberi De Vitis Ragione e Vincenti; quest’ultimo non può fare nulla sul forte diagonale di Orefice (16-11). Massimo vantaggio per Campi Salentina grazie all’attacco di prima linea di Cassano (20-13). Specchia cerca di avvicinarsi con il muro di De Vincenti su Orefice (23-19) ma è Caputo, con una doppia, a regalare il set ai padroni di casa (25-19).
2 set. In attacco si vedono Pezzuto (4-2) e Caputo (6-5). Orefice allunga (8-5) ma gli ospiti non mollano e si riavvicinano con il loro capitano Chezzi (8-8). Nuovamente Orefice con l’ace (12-11) e ovviamente risponde Chezzi con un potente lungolinea (12-12). Bellissima e importantissima difesa di De Vitis sprecata dall’attacco errato di Cassano (14-16). De Vincenti si ripete a muro su Orefice (15-19) che dopo un altro errore chiama il time out (15-21). Chezzi in diagonale e De Vincenti di furbizia chiudono il game a proprio favore (20-25).
3 set. De Vitis Ragione continua ad esaltarsi in difesa. Cassano va meglio al servizio, ancora un doppio ace come nel primo gioco (7-3). I ragazzi di Strambaci si innervosiscono. Pezzuto esce la grinta e segna il 9-5. Ma in ricezione è costretto a subire la battuta vincente di Caputo. Il trepuzzino cala improvvisamente e viene sostituito da Cappello (9-9). Caputo si accanisce anche sul neo-entrato (9-11). De Vincenti finta il palleggio e attacca sorprendendo il muro campiota (10-14). Gli ospiti non vanno lontano e Cassano, ancora in battuta, ed il successivo errore di Chezzi producono il pareggio (14-14). Ancora una spettacolare difesa di De Vitis (il migliore dei suoi) e questa volta è Orefice a ringraziarlo con il muro sull’opposto specchiese (20-18). La partita prosegue con equilibrio fino al 23 pari dopodichè arriva il momento no di Cassano. Prima commette un fallo su una palla, comunque, non facile e dopo subisce il muro di Chezzi (23-25).
4 set. Visionottica Ingrosso comincia bene con l’ottimo lungo di Orefice ed il muro di Cassano su Chezzi (4-2). Lo stesso capitano di Specchia risponde con un’eccellente parallela (4-4). Partita livellata, Cappello cerca di distanziare gli ospiti con un ace ma De Vincenti non ci sta e mura Orefice (11-10). Specchia Pharm pareggia e mette la freccia. Rizzo con il primo tempo e Caputo portano il risultato sul 13-17. Il Campi Salentina si arrende definitivamente sul “gigantesco” muro di “Mammolo” su Cassano (13-19). Infine il centrale del sud Salento (ace) e Rossigno (mani fuori) chiudono l’incontro (19-25).
Campi Salentina: Cazzorla (P;Cap), Orefice (L), Giannone (C), Cassano (O), Resta (C), Pezzuto (L), De Vitis Ragione (Lib). Panch: Renna, Cappello, Messito, Sanò, La Notte; Orefice G. (Coach).
Specchia: De Vincenti (P), Chezzi (L;Cap), Mammolo (C), Caputo (O), Rossigno (L), Rizzo (C), Vincenti (Lib). Panch: Carbone, Nicolardi, Musio; Strambaci S. (Coach).