Partita molto importante quella della 13° giornata di campionato di 1° Divisione maschile, durante la quale la Visionottica Ingrosso S&F ha affrontato la capolista Esseti Nardò.
Avvio di gara estremamente attento e determinato da parte di Nardò, che dimostra da subito le sue capacità con un vantaggio di 7-2 a suo favore. Il Campi cerca di rispondere come meglio può, ma nonostante buone azioni non riesce ad uscirne e il vantaggio avversario continua anche sul 14-4. Il set prosegue con un distacco di 10 punti tra le due squadre e il Nardò chiude sul 25-15.
Ma i ragazzi della Sport&Friends non cedono e ritornano in campo pronti a cambiare ritmo. Infatti la formazione gialloblu si porta avanti prima sul 8-3 e poi sul 13-8, sempre attenta a muro e difesa ed efficace in attacco. Così il secondo set continua in maniera completamente diversa rispetto al precedente: adesso è la Visionottica Ingrosso S&F a mantenere un vantaggio sugli avversari fino anche al 23-18. La grinta non abbandona i padroni di casa che finalmente conquistano il secondo parziale sul 25-19.
C’è grande equilibrio anche in avvio di terzo set con un iniziale pareggio sul 6-6. Nardò ritorna a mordere soprattutto in difesa portandosi sull’ 11-8, ma la Visionottica Ingrosso S&F risponde con altrettanta efficacia tattica e recupera ottenendo il pareggio sul 11-11. Con il minimo di errori in battuta e una buona copertura a muro i ragazzi campioti costruiscono il loro gioco e conquistano il vantaggio sul 20-16. Campi chiude il parziale 25-19.
Come nel set precedente i Gialloblu provano a ripartire subito forti, ma Nardò è di nuovo pronto a rientrare impattando a quota 7-4. La Visionottica Ingrosso S&F non riesce a riscattarsi, mentre gli avversari continuano a guidare il quarto set chiudendo poi sul 25-12.
Il testa a testa è entusiasmante e vede le due squadre alternarsi alla guida del set fino al 10 pari, ma qualche errore di troppo e un po’ di incomprensione e nervosismo tra i campioti, permette a Nardò di prevalere e ottenere il quinto parziale sul 15-11.
Il match si conclude 3-2 per Esseti Nardò, ma la Visionottica Ingrosso S&F tenacemente strappa via alla capolista un punto importante per la classifica di campionato 1° Divisione maschile.