Due ottime prestazioni per le squadre di Sport & Friends. I ragazzi della Visionottica Ingrosso, dopo essere andati sotto 2 set a 0, sono riusciuti a reagire e con un’ottima prestazione hanno ribaltato il risultato. Le sorelle della Fomed hanno dovuto inchinarsi alla forza della capolista ma non senza lottare; nel secondo e nel terzo set hanno messo non poca paura alle avversarie costringendole ha dare il massimo per poter portare a casa la vittoria.
Campi Salentina vs Racale (2DM).
Racale si presenta con una formazione di esperienza composta per lo più da ex-giocatori di categoria superiore. Campi parte con Cazzorla e Cassano in diagonale, Pezzuto e Cappello banda, Giannone e Cervo centrali, De Vitis Ragione libero. Gli ospiti avvertono i rivali che non sarà affatto una partita facile e nel primo set conducono dall’inizio alla fine. De Vitis fa il suo in difesa ma non è accompagnato dai compagni di settore. Cervo e Giannone hanno difficoltà a fermare i centrali ospiti a muro mentre Cassano tarda a carburare. Pezzuto e Cappello sembrano intimoriti e sbagliano parecchio. Nel secondo set Orefice decide di rischiare Colizzi fermo per infortunio dal 13 gennaio. Difesa e ricezione cominciano a reggere un po’ di più ma in attacco le cose non cambiano. Cassano è irriconoscibile e sul 3 a 7 per il Racale viene sostituito da Orefice. I sud salentini mantengono le distanze dai campioti ma nel finale si vede che qualcosa comincia a cambiare. Racale vince il secondo parziale e si porta sul 2 a 0.
3 set. Orefice sostituisce Pezzuto e sveglia Cassano, lo vuole fortemente in campo. La partita è più equilibrata, gli errori diminuiscono e nel Racale comincia a farsi sentire la fatica. Cassano risponde alla fiducia del mister con poderosi attacchi. La tattica in battuta dettata da coach Orefice funziona e il Volley Racale va in difficoltà in ricezione. La partita è piacevole e si decide soltanto nel finale, questa volta a favore della Visionottica (25-23).
4 set. All’inizio del set si infortuna Manzo per il Racale, che fino a quel momento aveva fatto molto bene. La partita procede punto a punto, Racale cerca di resistere ai colpi di Orefice e compagni. Cazzorla compie miracoli in difesa e, insieme ai due colleghi del centro, costruisce un impenetrabile muro su Chiarillo. Colizzi comincia a sentire la stanchezza e soffre in ricezione; dall’altra parte Ferilli difende gli attacchi di Cassano. Il bisonte squinzanese non demorde e colpisce più forte. Ottima prestazione dei nostri ragazzi che sull’onda dell’entusiasmo e col servizio di Orefice concludono vittoriosi il quarto gioco (25-23).
Tie-break. Come nella più classica delle partite avviene la rimonta totale. Cappello entra al posto di un esausto Colizzi, e lo fa nel migliore dei modi. Ricezioni perfette e 100% in attacco. Racale alza bandiera bianca e Cassano non può fare altro che bombardare il campo avversario indifeso. Orefice sfrutta parecchio le zone lunghe lasciate vuote e la chiusura è tutta di un rinato Cassano. Match-point di potenza e mani fuori nell’ultimo punto (15-3).
VISIONOTTICA INGROSSO (S&F) vs Volley Racale 3-2 (16-25 19-25 25-23 25-23 15-3).
Campi Salentina: Cazzorla (P; Cap), Pezzuto (L), Giannone (C), Cassano (O), Cappello (L), Cervo (C), De Vitis Ragione (LIB). Panch: Messito, Sanò, Orefice, Colizzi; Orefice G. (Coach).
Racale: Pacella (P), Chiarillo (L; Cap), Gatto (C), Manzo (O), Ferilli (L), Dargento (C), Gianfreda (Lib). Panch: Montanile, Marsano, Caputo, Olimpio; Chiarillo A. (Coach).
Ace Giannone contro Racale
Muro Campi Salentina
Punto finale Cassano
Punto Cassano
-
Ace Giannone contro Racale
Ace di Giannone con successivo svenimento. -
Muro Campi Salentina
Muro punto Cervo-Cazzorla. -
Punto finale Cassano
Attacco Cassano. Campi Salentina batte Racale 3 a 2. -
Punto Cassano
Cassano con un gran attacco procura il match-point
Melendugno vs Campi Salentina (1DF).
Subito ritmo altissimo imposto delle padroni di casa. Ace di De Nigris (4-8) e sull’invasione di Poletì, Orefice chiama immediatamente il secondo time-out (4-15). La superiorità del Melendugno si nota ma Fomed ne agevola il lavoro. La confusione regna nella testa delle nostre ragazze e a parte la ricezione di Calò il resto ancora non funziona. Infatti il set si conclude con una palla caduta lentamente tra Sicoli e Piccinno (10-25).
2 set. Nella pausa Orefice scuote le sue. Lungolinea di Stefanizzi (2-3). Sorpasso Campi con il mani fuori di Sicoli (7-5). Il Campi Salentina ora tiene testa alle prime della classe e Cancelli fa entrare il suo capitano Mirto lasciato a riposo (11-12). Ancora Sicoli mantiene il pareggio (19-19). Stefanizzi inventa un diagonale nei 2 metri (20-21), ma è l’attacco di Mirto a dare al Melendugno l’accellerata definitiva per la vittoria del game (21-23). Asti gira di seconda e chiude (21-25).
3 set. Ace di Sicoli su Pasculli (1-0). Risponde l’ottima De Nigris (1-3). Poi Spedicato e Mirto dall’altra parte (5-5). Pasculli subisce anche l’ace di Poletì (10-11), poi il servizio di Campi sparisce. Tantissimi errori che portano il Melendugno sul 14-17. Entra Misciali al posto di un’opaca Piccinno. Ancora un bellissimo lungo di Sicoli (16-19). Stefanizzi, brava nella prima parte del match, commette un doppio errore consecutivo (18-22). Ricezione sbagliata della Fomed Campi, Misciali cerca di girarla ma Mirto mura (20-25). Incontro al Melendugno che conferma il primato in classifica, ma Campi può essere contenta della sua buona reazione, mancava ormai dalla giornata vinta con Uggiano.
Volley Melendugno vs FOMED CAMPI (S&F) 3-0 (25-10 25-21 25-20).
Melendugno: Asti (P), Montagna (L), De Nigris (C), Greco (O), Sprù (L), Farì (C), Pasculli (Lib). Panch: Ammucciato, Potì, Mirto (Cap); Cancelli M. (Coach).
Campi Salentina: Piccinno (P; Cap), Polet’ (L), Spedicato (C), Sicoli (O), Stefanizzi (L), Nobile (C), Calò (Lib). Panch: Misciali, Brillantina, Errico, Rapanà. Orefice G. (Coach).