Dopo il falso passo nella prima giornata di campionato la Fomed Srl Campi Salentina conquista la terza vittoria consecutiva, la seconda in trasferta, contro la Bee Volley Lecce.
Finalmente una vittoria di carattere condotta sempre in testa, punto dopo punto, grazie soprattutto al servizio che si è dimostrato l’arma micidiale di questa partita.
In questo articolo non parleremo di errori causati dalla tensione né di cali psicologici, ma cercheremo di raccontare l’andamento della gara attraverso pagelle personali secondo il nostro umile parere.
Di Leo Giulia – 6
Buona gestione del palleggio grazie, anche, alla ricezione, quasi perfetta, delle sue compagne. Gioca parecchie palle con i centrali ma va un po’ in difficoltà verso posto 4, forse, a causa delle dimensioni ristrette della palestra. Sfortunatamente è costretta a lasciare la partita all’inizio del secondo set a causa di un infortunio al piede e non riuscirà più a rientrare. Si spera in un rapido e completo recupero. Forza Giulia, ti aspettiamo!
Poletì Maura – 6,5
Alterna grandi giocate ad errori elementari. Risulta essere fondamentale con un muro al terzo set che darà il via alla cavalcata finale verso la vittoria. Si distingue in un grande diagonale nei 4 metri durante il secondo set. Grande carattere ma ancora poca testa.
Errico Selenia (cap) – 6,5
In questa giornata tira a tutto braccio. Si conferma precisa in ricezione e con Calò, ormai compagna affiatata, copre tutto il settore di difesa senza lasciare cadere alcuna palla. In attacco predilige la forza al colpo di furbizia, a volte, esagerando come l’attacco sulla rete nel primo game. Meglio regina dei pallonetti.
Stefanizzi Antonella – 6
I suoi miglioramenti vanno a rilento. E’ l’unica giocatrice che quest’anno tarda a sbloccarsi. Sabato ha effettuato una buona prestazione senza lasciare comunque il segno. Decisamente bene in ricezione e difesa ma ancora carente di quel colpo d’attacco che l’ha distinta negli anni scorsi. Diesel!!!
Nobile Federica – 7,5
Migliore in campo. Se non fosse per qualche errore in difesa sarebbe la partita perfetta. Precisa e insuperabile a muro, prepotente in attacco, finalmente. Addirittura si fa notare in un appoggio, non di certo la sua specialità, preciso da posto 5. Ma il premio di migliore giocatrice della partita lo ottiene grazie ai numerosi punti costruiti attraverso il servizio. Ma gli attacchi sulle palle alte????
Zinzeri Giulia – 6,5
Anche per lei è stata la migliore partita. E’ apparsa meno intimorita delle altre gare e nonostante non sia stata devastante in attacco come la compagna di ruolo, ha contribuito, non poco, alla vittoria grazie ad un ottimo servizio. Grande elevazione…ma solo per esultare.
Calò Enrika (lib) – 7
“Il libero deve fare due cose, ricevere e difendere”…ma lei lo fa nel migliore dei modi. Partita senza errori ed in difesa vola su ogni palla. Il suo impegno verso la squadra la porta a coprire tutto il campo a discapito delle compagne…ma che volete? LEI E’ FATTA COSI’.
Misciali Chiara – 6,5
Sostituisce nel secondo set la sfortunata Di Leo. Sul 7 a 4 per le avversarie entra subito in partita alzando con tranquillità ed in modo semplice senza rischiare o sbagliare nulla. Si prende qualche soddisfazione personale anche in battuta nel terzo set. Tempestiva!
Rampino Eleonora – n.e.
Sicoli Giorgia – n.e.
Carofalo Francesca – n.e.
Spedicato Sara – n.e.