Continua la striscia negativa della nostra squadra femminile di Serie D che torna da Ruffano con la terza sconfitta su tre partite giocate. Nonostante un avvio positivo che lasciava intendere un esito diverso, la Sport & Friends ha ceduto alla fine, perdendo per 3-1.
Il primo set ha visto le fenici condurre con grande determinazione, mostrando un gioco aggressivo e ben coordinato. Tutti i problemi evidenziati nelle precedenti 2 gare sembravano risolti con le gialloblu che sono riuscite a chiudere il set a proprio favore, nonostante il ritorno delle avversarie.
Tuttavia, nel secondo set, il Volley Ruffano ha reagito, aumentando il ritmo e migliorando la propria prestazione. L’esito è stato devastante, un blackout così non si poteva immaginare. Le padroni di casa ne hanno subito approfittando chiudendo il parziale addirittura 5-25.
Dopo una debacle di questa entità bisognava subito azzerare i pensieri e ricominciare, ma non è un periodo felicissimo per le nostre ragazze, soprattutto quando di fronte si ha una formazione di tutto rispetto. Nonostante il gioco scontato delle avversarie ma efficace e qualche timida risposta, le gialloblu di Ruffano affondano nei successivi secondi set chiudendo 16-25 e 17-25.
Sarà un campionato molto difficile dovendo affrontare compagini molto forti. Fortunatamente siamo solo alla terza giornata e il tempo può esserci amico. Intanto si attende il via libera per il ritorno nel nostro tanto amato palazzetto. Ritornare a casa dopo tanti anni potrebbe dare carburante per alimentare la fiamma delle nostre fenici. La nostra storia racconta importantissime vittorie tra le mura del Palapantani, anche quelle più impossibili. E allora il Palapantani chiama…le nostre ragazze saranno pronte a rispondere…noi ce lo auguriamo. Forza ragazze!!!