Serata di grande volley quella andata in scena domenica 30 marzo al Palazzetto I.I.S. “Bachelet” di Copertino, dove la Sport and Friends ha messo a segno un’impresa straordinaria, superando le padroni di casa dell’Infinity 3-2, dopo essere stata sotto, addirittura, 2 set a zero.
Una vittoria dal peso enorme per le gialloblù, che hanno dimostrato carattere, determinazione e spirito di squadra, riuscendo a ribaltare un match che sembrava ormai compromesso.
L’inizio gara ha visto il Copertino partire con grande aggressività, sfruttando al meglio il fattore campo e mettendo in difficoltà le nostre ragazze con un gioco incisivo e ben organizzato. L’Infinity Copertino ha dominato il primo set, chiudendolo con un netto 19-25 per poi replicare nel secondo, allungando sul 2-0 con un 21-25 che sembrava indirizzare la partita verso una vittoria senza troppe complicazioni.
Ma nel momento più difficile, le gialloblù hanno tirato fuori il meglio dal proprio repertorio. Il terzo gioco ha segnato la svolta: la Sport and Friends ha iniziato a prendere ritmo, migliorando in difesa e trovando maggiore efficacia in attacco, fino a imporsi per 25-13, accorciando così le distanze.
Da quel momento, l’inerzia del match è completamente cambiata. Nel quarto parziale, le nostre ragazze hanno continuato a macinare gioco, con un’ottima gestione del cambio palla e una maggiore lucidità nei momenti decisivi. A metà set le campiote erano meritatamente in vantaggio di 5 punti ma un turno di ricezione sfavorevole ha permesso alle copertinesi di recuperare e, addirittura, superare le fenici. Fortunatamente la voglia di riscattarsi era tanta e dopo un finale punto a punto le ragazze di Campi hanno avuto la meglio portandosi sul 2-2 con un 25-23 che ha mandato in visibilio i propri supporters e la partita al tie-break.
Nel quinto e decisivo set, il tifo gialloblù sugli spalti ha dato la spinta necessaria per completare la rimonta. Il Campi Salentina ha mantenuto la concentrazione fino alla fine, chiudendo i conti con un 15-11 che ha fatto esplodere la gioia della squadra e dei tifosi.
Questa vittoria è stata frutto di un’attenta preparazione settimanale. Nonostante l’inizio difficile, la squadra ha saputo adattarsi, applicando in campo le soluzioni provate e riprovate in allenamento. La reazione dopo il secondo game ha confermato l’efficacia del lavoro svolto, risultando decisivo per il successo finale.
La quarta vittoria consecutiva, ottenuta con cuore e determinazione in un campo difficile, rappresenta un altro passo in avanti, sia in ottica classifica che per il morale della squadra. Con questi due punti pesantissimi le nostre ragazze confermano la loro crescita e si avvicinano con maggiore fiducia ai prossimi impegni.
Il campionato non è finito e con questo spirito combattivo nulla è precluso.
Prossimo obiettivo? Dare continuità a questa straordinaria prestazione e continuare a scalare posizioni in classifica!