Domenica 1 dicembre u.s., la Sport and Friends ha subito la quinta sconfitta in questa difficile stagione.
Nonostante l’entusiasmo del pubblico e l’energia messa in campo, le padrone di casa non sono riuscite a imporsi sulle avversarie, che si sono dimostrate robuste in difesa e incisive in attacco.
Nella settimana dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, le nostre fenici hanno combattuto per 2/3 di gara ma la solidità delle avversarie hanno impedito alle gialloblu di bissare il successo di Lecce.
Il primo set si é giocato punto a punto, caratterizzato da alcune imprecisioni nei momenti decisivi che hanno permesso al Parabita di chiudere sul 25-21.
Nel secondo game, le nostre ragazze hanno provato a reagire, arrivando anche a condurre in alcuni frangenti, ma le ospiti hanno mantenuto il sangue freddo, vincendo solo nel finale 25-22 grazie soprattutto ad un gioco pulito e privo di svarioni.
La stanchezza e la pressione hanno inciso sulle prestazioni delle padrone di casa, che nell’ultimo parziale hanno gettato la spugna cedendo il set con un più netto 25-17, lasciando così l’intera posta al Parabita.
Nonostante il risultato sfavorevole, la squadra ha mostrato sprazzi di buon gioco e ha dimostrato di avere ancora margini di crescita per affrontare al meglio i prossimi impegni. I miglioramenti si sono notati ma é l’approccio ai set che va rivisto. Cominciare inseguendo un distacco di numerosi punti non é semplice. In alcuni momenti della gara le nostre ragazze hanno dovuto recuperare anche 6 punti, tra l’altro, riuscendoci più volte. Rincorrere costantemente annebbia la mente e di conseguenza il gioco di chiunque.
Ora il focus si sposta sulla prossima partita, dove Sport and Friends cercherà il riscatto per tornare a muovere la classifica e conquistare punti preziosi in un campionato che si preannuncia competitivo fino alla fine.