Passo falso Della Fomed SRL Campi che perde in trasferta contro la Polisportiva San Pio dopo una partita a tratti piacevole.
Le squadre scendono in campo con capitan Natia e la palleggiatrice Serafino in diagonale, Baivo e Malorgio di banda, Melissano e Poloni al centro, Lezzi libero per il Soleto mentre il Campi Salentina si presenta con Piccino al palleggio (capitano), Sicoli opposto, Stefanizzi ed Errico banda, Nobile e Pesimena al centro, Calò libero.
Le padroni di casa partono più sicure e non sembrano subire l’emozione dell’esordio di campionato al contrario delle nord-salentine che appaiono molto contratte.
Il primo set procede con la Polisportiva San Pio, sempre in vantaggio, che raggiunge il massimo distacco sul 18-10 e conclude a suo favore il game con il risultato di 25-17.
Nel secondo gioco il Campi ci crede un po’ di più, nonostante il Soleto si porti sul 17-12, le gialloblu riescono a rimontare e a portare ai vantaggi le avversarie. La difesa funziona meglio e grazie ad un gioco più mirato conquistano il secondo set 26-24.
Ma il cambio di ritmo non avviene. La squadra di proprietà dell’asd Sport & Friends illude nel terzo parziale. Si gioca punto a punto fino al 13 pari momento in cui il Soleto allunga raggiungendo, addirittura, un distacco di ben 9 punti (15-24), poi piccola reazione di orgoglio ma la rimonta risulta impossibile (18-25).
Il quarto set sembra essere la copia del secondo. Il Campi lotta punto a punto mantenendo il cambio palla sempre in vantaggio fino al 18-17. Gioca meglio e sembra riuscire a portare al tie-break le soletane, ma un’incredibile serie di errori consegna alle avversarie il set e la partita (20-25).
Come l’anno scorso l’inizio è stato complicato a causa della forte tensione. A differenza della sconfitta di Carmiano però, le nostre ragazze hanno giocato meglio ma, come anticipato dal mister Orefice Giuseppe, il livello è decisamente più alto e un calo di concentrazione o una sbagliata interpretazione della gara, come si è visto ieri, vengono punite maggiormente.
Polisportiva San Pio SOLETO vs Fomed Srl CAMPI (S&F) 3-1 (25-17 24-26 25-18 25-20).
Soleto: Serafino (P), Malorgio (L), Melissano (C), Natia (O; cap), Baivo (L), Poloni (C), Lezzi (Lib.), Rizzo G. (Coach). Panch.: Russo, Coroneo I., Carlino, De Micheli, Coroneo A.
Campi Salentina: Piccinno (P; cap), Stefanizzi (L), Pesimena (C), Sicoli (O), Errico (L), Nobile (C), Calò (Lib.), Orefice G. (Coach). Panch.: Misciali, Spedicato, Poletì, Rapanà.