Trasferta insidiosa per i ragazzi della Sport & Friends che dopo la debacle casalinga contro Otranto cercano il riscatto immediato in quel di Ruffano per riprendere il cammino verso i play-off.

Mister Mancino mette in campo la sua formazione tipo condizionato anche da alcune assenze.

L’inizio è il solito. Gialloblù contratti forse a causa dell’orario mattutino (inizio gara ore 11:00 am), ma col procedere del game acquisiscono coraggio e consapevolezza che li porta a vincere il primo parziale (25-22).

Questa volta la VisionOttica Ingrosso S&F non si rilassa visto che è pienamente cosciente delle enormi qualità dei giovani di Ruffano. Gli avversari colpiscono forte in attacco complicando così la vita del muro e difesa dei campioti. I padroni di casa chiudono a loro favore il secondo set con il medesimo risultato 22-25.

Coach Mancino striglia i suoi, sa che un’altra sconfitta può complicare il prosieguo della stagione. Il cambio campo porta consigli agli atleti nord-salentini che, nonostante la prima fase del gioco confusa e combattuta punto a punto, riescono nel finale ad allungare e vincere respingendo così una timida reazione della Hydrotherm (25-21).

Ora la strada sembra in discesa ma il Ruffano non arretra di un centimetro, malgrado la verde età gli ospitanti cercano di prolungare il match al tie-break. Campi Salentina sbaglia poco e oramai la sua difesa è più sicura. Riesce a prendere un minimo vantaggio che si trasformerà in vittoria finale grazie anche alle troppe invasioni a rete dei suoi avversari (25-21).

Partita che è risultata tutt’altro che semplice. Sebbene i ruffanesi siano penultimi in classifica, i nostri ragazzi hanno dovuto ricorrere a tutta la loro esperienza per portare a casa 3 punti fondamentali in vista della prossima e più impegnativa partita. Infatti domenica i campioti ospiteranno la capolista Nardò, sarà un incontro di altissimo livello che mister Mancino sicuramente preparerà nel migliore dei modi.

Appuntamento fissato per Domenica 6 marzo con ora inizio 18:30 presso il palazzetto dello Sport di Novoli in via Condorelli.

Vi aspettiamo!!!