La squadra maschile giallo blu inizia il campionato di 1° Divisione Maschile con una sconfitta contro Prontass New Soft Lecce. La gara, disputata sabato 5 novembre, ha visto una Visionottica Ingrosso S&F alquanto tesa in campo, incapace di dimostrare il proprio potenziale.
Già dai primi punti del match i ragazzi della Sport&Friends si mostrano fallosi in ogni fondamentale, non riuscendo a superare insieme le difficoltà e permettendo così al Lecce di conquistare largamente il primo parziale sul 25-11. Anche l’avvio del secondo set è marchiato dai leccesi: l’ordine in campo degli avversari contrasta l’insicurezza e la tensione dei campioti, che seppur con qualche punto in più non riescono a impedire ai padroni di casa di concludere il secondo parziale sul 25-19.
Nel terzo set la Visionottica Ingrosso S&F accumula errori su errori a causa di un disordine generale e anche se nel finale di gara sembra che i campioti possano rimontare, Lecce invece prende le redini della partita e conclude sul 25-21.
Un inizio poco soddisfacente per i ragazzi della Sport&Friends, ma la strada è lunga e le sfide sono ancora tante, così come le possibilità per poter dimostrare le proprie capacità.