Dopo le prime vittorie arriva la prima sconfitta al tie-break per le ragazze contro ASD INFINITY Copertino nella sera di venerdì 18 novembre. Mister Orefice e le ragazze erano ben consapevoli che si sarebbero scontrate con una squadra importante.

Già dalle prime azioni prevale un’iniziale tensione da prestazione delle campiote che porta le padroni di casa a un vantaggio finale. Le ragazze della Sport&Friends conducono un buon gioco anche se altalenante, e poco decisivo, ma riescono comunque a mettere i bastoni fra le ruote fino agli ultimi punti del primo set che si chiude solo sul 25-23 a favore delle avversarie.

Meglio tardi che mai, le ragazze della Sport&Friends si sciolgono e cercando di dimostrare il frutto di una settimana di allenamento, partono molto determinate e grazie a un gioco fluido ed efficaci attacchi, lasciano le padrone di casa in una sconfitta nel secondo parziale con un netto vantaggio su 25-11.

Il terzo set inizia su un’onda di entusiasmo per la S&F, ma a causa di alcuni errori e l’oscillante concentrazione che contraddistingue le ragazze, le avversarie sono sempre più vicine. Nonostante le difficoltà, Campi riesce a strappare con determinazione il terzo set alle avversarie sul 25-21.

Si scende di nuovo in campo e le ragazze della Sport&Friends dimostrano meno lucidità, permettendo alle padroni di casa di avere un vantaggio a inizio set. Grazie a una serie di cambi e vari time-out  chiamati da mister Orefice per scuotere l’animo del gioco, la SPORT & FRIENDS VOLLEY riesce a recuperare, ma non è abbastanza, perché ASD INFINITY COPERTINO con un po’ più convinzione chiude il parziale a suo favore sul 25-22.

Palla nostra! si gioca il quinto ed ultimo set: le ragazze si dimostrano più tranquille e molto determinate a portare la vittoria a casa ottenendo il vantaggio sul punteggio del cambio campo. Ma nelle azioni finali ASD INFINITY copertino con uno sprint finale a fronte di azioni lunghe e poco decisive da parte delle nostre ragazze, conquista il quinto parziale di 15-11. 

Le ragazze si portano a casa un punto da questa partita e una dose di carica per l’inizio di una settimana di allenamenti per lavorare sempre di più e affrontare l’attuale prima classificata VIRTUS TRICASE in casa domenica 27 novembre.