Continua il momento no per le squadre dell’Asd Sport & Friends. Questa settimana non solo le prime squadre ma anche l’under 18 non è riuscita a racimolare un solo punto. Evidentemente un po’ di entusiasmo iniziale è calato e le sconfitte non aiutano certamente a migliorare.
FOMED CAMPI (S&F) vs Pol. San Pio Soleto 1-3 (25-6 18-25 14-25 20-25).
L’approccio delle ragazze è stato ottimo. Stefanizzi sembra quella degli anni migliori, alterna colpi di potenza a quelli di furbizia con maestria. Calò dà sicurezza al reparto difensivo ed in ricezione, assieme alle compagne di reparto, permette a Piccinno di smistare le alzate senza problemi. Il risultato finale del primo set è incredibile, 25 a 6. Ma è tutto; come direbbero in un reality: “la partita per le nostre atlete finisce qui”. Il Soleto senza fare nulla di speciale ribalta la gara grazie soprattutto a Natta e Baivo. La Fomed moltiplica gli errori e subisce la battuta delle avversarie. Nel terzo set non c’è più partita. Sicoli (miss zero errori) questa volta non è esente da sbagli, anzi ne commette parecchi. Nel quarto e ultimo parziale, Campi cerca un piccola reazione ma non c’è nulla da fare e San Pio chiude portandosi a casa tre punti importanti.
G.S. Pallavolo Marittima vs VISIONOTTICA INGROSSO (S&F) 3-0 (25-22 25-15 25-20).
Marittima per un giorno si veste da capolista e asfalta i nostri ragazzi della Visionottica. La scelta, obbligata dalle assenze, di Orefice del tecnico-giocatore che nelle prime giornate ha dato i suoi frutti (vittoria con Galatone e un punto guadagnato con Alessano), nelle ultime gare non ha portato nulla di positivo. Mister Orefice non solo non riesce a gestire nel migliore dei modi le lacune tattiche e tecniche dei suoi, ma, soprattutto in quel di Marittima, ha mostrato una peggior concentrazione e prestazione fisica. A tutto questo aggiungiamo che dall’altra parte c’era una delle più forti squadre del campionato e il risultato finale è ovvio. A parte De Vitis Ragione, Cappello e Cassano (anche se l’oppostone squinzanese deve sempre fare di più), non ci sentiamo di salvare nessun altro.
Under 18.
Campionato decisamente deficitario per le più piccole. Nella seconda fase del torneo dopo due partite le nostre ragazze hanno subito un doppio 3 a 0 contro Calimera ed il forte Copertino. E’ stata la formazione che ha reso meno di tutti. Doveva e poteva ottenere molti più punti ma è mancata la consapevolezza della propria forza e, in parecchi momenti, qualche giocatrice. Ora ci aspettiamo di concludere la stagione con un’ottima prestazione contro Cutrofiano e, magari, con una bella vittoria.