Il big match prenatale si gioca a Novoli domenica 18 dicembre. Infatti a far visita ai nostri ragazzi della VisionOttica Ingrosso è la capolista Otranto che, nonostante l’unica defezione subita a Squinzano complice le numerose assenze, si candida come la vera squadra da battere in questo campionato.
Il Campi si presenta con la sua squadra tipo grazie anche al recupero di alcuni infortunati. Otranto non è da meno e porta al palazzetto “Io gioco Legale” la rosa al completo.
La capolista è forte e si vede dai primi punti di gioco. Forse la squadra più completa di questa stagione visto che si permette di lasciare in panchina una pietra miliare come Tony Martina.
Gli ospiti prendono il largo approfittando dell’approccio sbagliato dei gialloblu che, anche se entrati in partita verso metà set, non riescono ad avvicinarsi abbastanza da impedire la vittoria agli avversari (21-25).
Nella ripresa non c’è storia, Otranto vola sull’onda dell’entusiasmo e supportata dall’ingresso di Martina chiudono il secondo parziale con il risultato di 17-25. La squadra di Mancino non è mai stata così nervosa e la tranquillità persa sotto i colpi dei bianconeri lascia presagire ad una disfatta imminente.
Campi Salentina ha un moto di orgoglio e riesce a riportarsi sul 1 set a 2 grazie anche al contributo della panchina. Game giocato con agonismo e concentrazione che riportano sulle sedie i tifosi ormai sicuri di poter andare via dopo un certo 3-0 a favore della compagine idruntina.
Nel terzo gioco Otranto praticamente sempre avanti ma la fierezza delle fenici garantiscono un finale di gara esaltante. A spuntarla ai vantaggi però è la prima della classe che abituata alle forti pressioni chiude la partita e set con il punteggio di 25-27 lasciando l’amaro in bocca ai campioti certi di poter prolungare la gara al tie-break.
Ormai è una spiacevole consuetudine la volubilità del gioco dei nostri ragazzi. Mister Mancino, approfittando della pausa natilizia, dovrà lavorare al meglio per garantire nell’anno nuovo un bel gioco duraturo ed efficace da non limitarsi soltanto ai due set che dall’inizio dell’anno, ormai, i nostri ragazzi hanno garantito ad ogni partita.