Il 17 novembre 2024 la serie D della Sport and Friends ufficializza il suo ritorno tra le mura amiche. Di fronte a un numeroso pubblico, però, la squadra gialloblu ha dovuto far fronte alla quarta sconfitta in campionato questa volta contro il Monteroni di Lecce.
Un inizio così negativo non si era mai visto in casa campiota e questa volta, forse, ha contribuito proprio la troppa voglia di regalare un esordio con i fiocchi a se stessi e ai propri tifosi.
L’emozione di giocare nella nuova struttura ha dato alle ragazze una carica extra, e il primo set ha mostrato un buon approccio alla gara da parte delle fenici. Infatti sembrava si dovesse arrivare ad un epilogo fiabesco alla “…è vissero felici e contenti” ed invece dopo il dominio delle padroni di casa, verso la fine del primo game, il Monteroni ha imposto il proprio ritmo, riuscendo a recuperare e chiudere il primo set a proprio favore. Con il passare dei punti, la squadra avversaria ha continuato a mostrare una prestazione solida, mettendo in difficoltà le ragazze di Sport and Friends ancora una volta in ricezione. Il risultato finale è stato inevitabile, Monteroni 3 Sport & Friends 0.
Nonostante la sconfitta, la presenza di tanti tifosi sugli spalti ha reso l’atmosfera speciale. Il pala “Brillantina” ha confermato la presenza massiccia dei supporters che in passato hanno reso inespugnabile il nostro fortino. Le ragazze sanno di poter contare sulla loro presenza ed il loro tifo, ma devono cominciare ad acquisire consapevolezza nei loro mezzi e, soprattutto, tranquillità nelle prestazioni. Esordire in questo contesto può, in un certo senso, giustificare una prestazione negativa, ma adesso è arrivato il momento di fare sul serio. Ora non si può più sbagliare!!!
Questa prima partita al “Gabriele Brillantina” rappresenta un passo importante per Sport & Friends, un nuovo inizio, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche per rinforzare il legame con la comunità e i sostenitori di Campi Salentina.
Le ragazze continueranno a lavorare duramente e a cercare di migliorare, pronte a regalare emozioni e vittorie nelle prossime sfide.