Scontro di fuoco per la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F contro Fomed Vis Squinzano nella 4° giornata di Play-off.
Campi si dimostra determinata sin dai primi punti, dando filo da torcere alle avversarie soprattutto con un buon servizio. Il primo set continua punto su punto, in un alternarsi di attacchi campioti efficaci e una difesa sempre presente a salvare ogni palla fino al 17 pari. Da qui la formazione gialloblù picchia ancora più forte portandosi avanti su Squinzano soprattutto nei punti finali. Infatti, la fine del primo parziale vede le campiote in vantaggio sul 23-20 per poi concludere, con uno sprint finale carico di grinta, sul 25-21.
Nel secondo set, il trend è sempre uguale: le due squadre difendono il proprio campo punto su punto. Ma Squinzano ingrana la marcia, mentre la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F accumula qualche errore soprattutto a muro. Le avversarie mantengono il vantaggio per tutta la seconda frazione di gioco, fino alla fine, vincendo sul 25-18.
Il Campi non ha intenzione di arrendersi e lotta tenacemente contro Squinzano che inizia a mostrare segni di cedimento. Durante il terzo parziale le padrone di casa non lasciano fiato alle avversarie, le quali fanno fatica a staccarsi ampiamente sul punteggio: le campiote incassano con serenità qualche errore e vanno avanti costruendo il loro gioco, ma alla fine le squinzanesi riescono ad avere la meglio sul 25-21.
Mister Orefice striglia le sue ragazze in palese e pericoloso calo di attenzione, riuscendo ad ottenere una reazione spettacolare: Campi sembra aver imparato la lezione e riparte con un clamoroso vantaggio sul 14-9 fatto di difesa perfetta e servizio insidioso. Il Campi non si ferma più e guarda con occhi colmi di tenacia le proprie avversarie, le quali sono costrette a sottostare alla forza e volontà di riscatto delle padroni di casa. Tra scambi degni di rispetto e colpi d’attacco vincenti, la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F mantiene il distacco sul 21-14, per poi conquistare il quarto set sul 25-17.
Nell’ultima frazione del match Campi non placa la sua caparbietà e tra una buona correlazione muro-difesa e giuste scelte tattiche si porta avanti su 8-4. Squinzano cerca di contrattaccare, ma non basta per fermare l’ondata gialloblù che avanza senza ostacoli. Le ragazze della Sport&Friends sono padrone del gioco ormai e con assoluta fermezza concludono il quinto parziale sul 15-8.
Una soddisfazione più che meritata per la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F, la quale in un periodo complicato ha ritrovato la propria rosa titolare capace di fare l’impresa di rimontare e vincere 3-2 contro la leadership dei Play-off.