Nell’ultima giornata della prima fase di Play-off la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F affronta Esco Light Massafra in un vero e proprio spareggio per poter continuare a rincorrere il sogno promozione in Serie C.
All’inizio del match le due squadre procedono punto su punto, finché le campiote ottengono un distacco sul 12-9 a loro favore. Una buona difesa ed efficacia in attacco permette loro di conquistare sempre più punti e lasciare indietro le avversarie. Nonostante qualche difficoltà verso la fine del set, la formazione gialloblù riesce a conquistare il primo parziale sul 25-23.
La seconda frazione della partita vede la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F ancora agguerrita: si mantiene avanti sul Massafra per la maggior parte della durata del set e grazie a scelte tattiche, suggerite da mister Orefice, Campi riesce a trovare il vantaggio finale sul 23-20 e concludere su un punteggio di 25-20.
Nel terzo set, le ragazze della Sport&Friends cavalcano l’onda che travolge completamente le avversarie: grazie a un ottimo servizio e una giusta distribuzione del gioco le campiote ottengono un distacco di 7 punti sul 9-2. Il gioco continua con tenacia e ottime azioni, finché le padrone di casa concludono il parziale sul 25-18.
Con una vittoria di 3-0, la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F si aggiudica il terzo posto nella classifica superando il Massafra e qualificandosi così, come già detto, nella finale Play-Off a rincorrere la promozione in Serie C. In una stagione di transizione, senza obiettivi prefissati dalla società, quest’ultima giornata conquistata appare come un risultato che sicuramente va oltre ogni aspettativa, anche a causa delle difficoltà notevoli affrontate quest’anno. Il merito va ovviamente a tutte le ragazze della Sport&Friends e a mister Orefice che non hanno mai perso la speranza e hanno lavorato insieme duramente per affrontare tutto il campionato. Mancherebbe la ciliegina sulla torta a conclusione di quest’annata già estremamente positiva, ma comunque andranno le cose, la società Sport&Friends ringrazia anticipatamente le sue giocatrici, gli sponsor e tutti i tifosi, che hanno accompagnato le proprie beniamine con i loro incoraggiamenti soprattutto nei momenti di difficoltà.