Il 12 maggio si è concluso il campionato 2021/2022 anche per la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F, dopo una lunga stagione caratterizzata da molte difficoltà, ma contornata anche da molte soddisfazioni, per quello che doveva essere l’obiettivo, ovvero mantenere la categoria.
Nell’ultima giornata le campiote hanno affrontato la Don Milani Volley ASD in una partita alquanto combattuta, per rincorrere il sogno della promozione in Serie C.
Il primo set è lo specchio della gara di andata. Le campiote rimangono abbastanza contratte e nonostante appaiano attaccate per i primi punti della partita, nella seconda parte del game subiscono un importante distacco a favore della Don Milani che chiude sul 25-16.
Nel secondo parziale, Campi è più presente: non lascia cadere alcuna palla, avanzando fianco a fianco alle avversarie. E’ il servizio a fare la differenza, mettendo in difficoltà la ricezione barese. Nel finale Campi conquista il massimo vantaggio (22-17), ma sul servizio delle baresi la ricezione vacilla e le campiote soccombono alla tensione, lasciando che il Bari conquisti anche il secondo set sul 25-22.
Però la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F non ha voglia di fare sconti e parte molto determinata, con un netto vantaggio su 8-2, grazie soprattutto al servizio, un gioco fluido e imprevedibile e efficaci attacchi. Il set continua su un’onda di entusiasmo per Campi, che nonostante qualche difficoltà nel finale, riesce a strappare con determinazione il terzo parziale alle avversarie sul 25-22, con grande sorpresa per le baresi.
Nonostante la conquista del set precedente, la quarta frazione di gioco viene affrontata dalla formazione gialloblù non con la giusta carica. Ritornano le difficoltà nella ricezione, che impediscono di creare azioni d’attacco, al contrario delle baresi che chiudono set sul 25-11.
Tirando le somme la Sport&Friends può solo ringraziare le proprie ragazze e il mister Giuseppe Orefice per l’ottimo lavoro svolto. Certamente in alcune partite si poteva e si doveva fare di più, ma questa finale ai Play-off va oltre le aspettative della società in un’annata strana e complicata. Infine si congratula con Don Milani Volley ASD per la vittoria e la meritata promozione in Serie C.