Campionato 1D Femminile
FOMED CAMPI (S&F) vs Fratelli Carrozza Carni 3-2 (24-26 25-17 25-21 18-25 20-18).
Il poker è servito.
Dopo la splendida vittoria di Carmiano, FOMED CAMPI attende scalpitante la capolista Gallipoli. Alla presenza di una settantina di tifosi la squadra gialloblù è pronta ad affrontare la formazione più forte, insieme al Trepuzzi, del campionato.
La partita ha inizio e già da subito si intuisce che sarà uno scontro equilibrato e pieno di colpi di scena. Il Gallipoli comincia bene e procede nel segno dell’equilibrio. Nel finale le campiote ottengono un mini-break e portandosi sul 23-20 si accingono a chiudere il set. Il Gallipoli non getta la spugna e tramite il servizio dai 9 metri riesce a portare le padroni di casa ai vantaggi chiudendo addirittura 24-26.
Un duro colpo che abbatterebbe chiunque, soprattutto una squadra giovanissima come la nostra, invece, dopo la carica di mister Orefice, la reazione di capitan Piccinno e amiche è eccezionale. La palleggiatrice festeggia il suo compleanno alla grande trascinando il gruppo al successo nel secondo e terzo parziale (25-17 25-21). Importantissimi nel terzo set i turni di battuta delle nostre che complicano la vita alle ricettrici giallorosse.
Una vittoria per 3 a 1 sarebbe meritata ma la prima della classe dimostra di valere i suoi 12 punti in classifica. Grazie ad una difesa sorprendente ed efficace riesce a resistere agli attacchi delle campiote prendendo il largo e chiudendo senza difficoltà (18-25).
Come in un buon film giallo ci apprestiamo ad assistere ad un tie-break tutt’altro che scontato.
FOMED comincia meglio ma viene subito ripreso; al cambio campo è avanti di un solo punto. Un perfetto Gallipoli mette la freccia e sorpassa le avversarie creando un piccolo distacco. I tifosi di casa tremano ma non smettono di incoraggiare le proprie beniamine. L’energia scaturita dagli spalti arriva alle nostre atlete che recuperando i 2 punti di differenza riescono anche ad annullare 2 matchpoint alle gallipoline. Il Palapantani è una bolgia e finalmente esplode al ventesimo punto delle ragazze di Sport & Friends; dopo una bellissima e lunghissima partita conquistano la quarta vittoria in 4 gare (20-18).
Complimenti al Gallipoli F.lli Carrozza Carni che ha onorato questa partita dimostrando di essere una tra le più forti formazioni del campionato e concorrerà, sicuramente, alla promozione finale.
L’importantissimo derby contro le cugine del Trepuzzi si avvicina ma bisogna prima superare il Corigliano, che attende le nostre giocatrici per riscattare l’ultima sconfitta subita proprio contro le trepuzzine.
Campionato U18 Femminile
SPORT & FRIENDS CAMPI vs Pallavolo trepuzzi 3-0 (25-8 25-8 25-20).
Ieri sera la Sport & Friends under 18 ha neutralizzato la Pallavolo Trepuzzi con un netto 3 a 0. Partita semplice per le nostre ragazze che ottengono la seconda vittoria delle 3 richieste da Giuseppe Orefice.
L’ultima giornata di andata si concluderà a Lecce col tentativo di trissare, appunto, i trionfi finora invocati ed ottenuti.