Superato l’ostacolo Carmiano. Fomed recupera un punto al Ruffano e al Gallipoli.
FOMED CAMPI (S&F) vs Pvk Quarta Autonoleggio 3-0 (25-20 25-20 25-9).
Dentro le mura del Palapantani Fomed Campi ottiene l’ottava vittoria su otto gare. Davvero un ottimo campionato fino a questo momento, anche se, nonostante le 13 vittorie in 16 incontri, le gialloblu si trovano soltanto al quarto posto a 2 lunghezze dal Ruffano, 4 dal Gallipoli e ben 8 dalla capolista Trepuzzi. In effetti le prime viaggiano spedite e solo un finale di campionato perfetto potrebbe regalare il sogno di promozione alle nostre ragazze.
In questa diciasettesima giornata il Campi Salentina ha superato con un netto 3-0 le rivali della Pvk Quarta Autonoleggio Carmiano. Una partita che non doveva essere presa sotto gamba, il Carmiano ricopre una buona posizione in classifica e soprattutto veniva da una vittoria schiacciante contro Corigliano che ha portato grande entusiasmo tra le giocatrici.
In effetti l’inizio non è stato facile. Le nostre atlete, contratte, hanno avuto difficoltà ad ingranare, risultando poco mobili in ricezione ed in difesa. Nonostante questo sono riuscite a sfruttare il servizio nel migliore dei modi e dopo un continuo tiro e molla, nella parte conclusiva del set, hanno conquistato quel piccolo vantaggio che le ha permesso di vincere 25-20.
Nella ripresa Orefice, per niente soddisfatto, prova a spronare le proprie ragazze consapevole che un eventuale sbandamento potrebbe dare coraggio alle avversarie. La reazione si vede ma non basta a dare tranquillità a mister e tifosi campioti. L’attacco migliora decisamente ma la percentuale di errori è ancora troppo alta. La differenza di valore, però, è talmente alta che il Campi riesce a chiudere nuovamente con il parziale di 25-20.
A questo punto ci si aspetta il solito calo delle padroni di casa con il conseguente set regalato alle colleghe. Questa volta non avviene così. Forse per la “febbre del sabato sera”, Fomed alza il ritmo e non sbaglia più. Ancora una volta le specialisti dei nove metri creano problemi alle ricevitrici carmianesi. Pvk è ormai alla deriva e il recupero diventa praticamente impossibile. Nella seconda parte del game l’allenatore originario di Squinzano mette in campo le più giovani che con il loro contributo conducono la squadra alla meritata vittoria (25-9).