Per la quarta volta consecutiva la Fomed Campi riesce ad andare a punti. Come nella giornata scorsa, lo fa conquistando un’importante vittoria per 3 a 1. Questa volta ad uscirne sconfitta è la Jonica Softex Volley Gallipoli che si vede superare in classifica proprio dal sodalizio di Sport & Friends.
Il primo gioco inizia molto bene per le nostre ragazze. Da segnalare il muro della rientrante Nobile (3-1) e l’attacco in rete di Perrone che porta al timeout di mister Romano (8-5). Sicoli conquista il 12-6 con un buon lungolinea, Perrone accorcia per il Gallipoli con il doppio ace (13-11) e, questa volta, è Orefice a chiedere la sospensione.
Il Campi Salentina rientra concentrata, Nobile con un veloce al centro accellerà (16-12), poi Piccinno mantiene le distanze con una girata di seconda (20-16). Perrone riporta sotto la propria squadra (20-18), ma Sicoli si scatena e, con un uno-due, porta il risultato sul 22-18. A questo punto la palla passa a Pesimena che con due ottimi primi tempi chiude il set (25-18).
Si riparte con il solito muro di Federica Nobile (2-1) al quale risponde quello di Silletta (4-4).
Ottima, fin qui, la prestazione di Piccinno che, nonostante non sia aiutata dalla ricezione delle compagne, riesce a smistare alzate con dovuta precisione.
Ancora un gigantesco muro di Nobile su Sabato (9-7). Successivamente Sicoli colpisce dalla seconda linea con una poderosa parallela su My (13-11). Perrone mette a dura prova la ricezione del Campi, ma è il doppio ace di Nobile a fare la differenza; 16-12 per le campiote e timeout per le gallipoline. Tutti in campo che comincia “The Sicoli show”. La giovane opposta si regala, per il suo quindicesimo compleanno, 3 punti consecutivi che portano il risultato sul 24-17. Tanto per cambiare, poco dopo, appoggia facile su Piccinno e, dopo essersi chiamata l’alzata, chiude il set con l’ennesimo attacco-punto (25-18).
Il terzo parziale si avvia con il mani-fuori della new entry Poletì (2-0), ma soprattutto con lo scontro tra titane, Nobile e Silletta. Questa volta è l’ospite ad avere la meglio con un doppio muro sulla lunga squinzanese (2-5). La gallipolina rende positivamente anche in difesa; Calò non è da meno (buona partita anche oggi), nonostante subisca l’ace del 7-12 da Perrone. Il Campi Salentina accorcia grazie ad un impavida Poletì che schiaccia forte sulle mani avversarie procurando due punti consecutivi (12-13). Il Gallipoli vuuole assolutamente recuperare il risultato. Calò difende le compagne dai colpi delle attaccanti del golfo, ma non basta. Perrone, la migliore delle sue, conquista il 16-21; il set scivola via e si conclude con l’invasione di Errico S. (17-25).
Nel quarto game è il servizio a fare la differenza.
Nella prima fase è quello di Nobile: una serie positiva che porta al timeout (8-3). Nella seconda è quello di capitan Piccinno caratterizzato da un bellissimo doppio ace (12-4).
Fomed sembra poter condurre senza pensieri ma dov’è finito quel famoso black-out tanto caro alle nostre atlete?
Fortunatamente i nostri tifosi non rimangono delusi. La confusione è in atto, Nobile attacca fuori (14-11) e Poletì subisce l’ace (14-13). Quest’oggi, ogni volta che la squadra ha bisogno, è Sicoli che, in groppa al suo destriero, accorre in aiuto delle sue colleghe. Ace in battuta (16-13) che trasferisce sicurezza e coraggio, maggiormente in Stefanizzi (19-16) e Nobile (ace; 20-16). A Jonica Softex saltano schemi e nervi. Un’innocua palla cade tra Errico M. e Silletta, infine il servizio di Nobile fa il resto (25-17).
Fomed CAMPI (S&F) vs Jonica Softex Volley GALLIPOLI 3-1 (25-18 25-18 17-25 25-17).
Campi Salentina: Piccinno (P; cap), Stefanizzi (L), Pesimena (C), Sicoli (O), Errico S. (L), Nobile (C), Calò (Lib); Coach: Orefice G. Panch.: Brillantina, Mosca, Spedicato, Poletì, Rapanà.
Gallipoli: Errico M. (P), Perrone (L), Piccolo (C), Sansò (O), Ivagnes (L), Silletta (C), My (Lib); Coach: Romano A. Panch.: Lazzara, Sabato, Architetto, Vincenti (cap), Quarta.