Il Campi Salentina supera Corigliano ed é terza.
FOMED CAMPI (S&F) vs Pgs Don Bosco Corigliano 3-0 (25-13 25-15 25-16)
Ancora una volta il Palapantani resta inviolato all’assalto delle avversarie. Anche Corigliano, che nell’andata fu protagonista di un brutto scherzetto procurando la prima sconfitta alle campiote, é tornata a casa con il bottino vuoto.
É stata una partita non entusiasmante con le gialloblù che hanno adeguato troppo il loro gioco a quello delle avversarie, ma questa volta é bastato il minimo indispensabile per avere la meglio di un avversaria decisamente inferiore.
Nel primo set le padroni di casa sono partite di slancio prendendo il largo già da subito e, come detto in precedenza, nonostante un gioco poco fluido, hanno concluso 25-13 a proprio favore.
Sicuramente la testa è già al derby di domenica prossima contro il Trepuzzi, ma prima bisogna archiviare questa giornata.
Nei set successivi la musica non cambia. Orefice dà la possibilità a chi gioca meno di mettersi in mostra e di dare il contributo alla vittoria finale. Tutto ciò avviene in poco più di un’ora e con i parziali definitivi di 25-15 e 25-16.
Dopo aver festeggiato i meritati 3 punti le ragazze hanno salutato e ringraziato i magici ed onnipresenti tifosi. Il loro apporto é e sarà fondamentale nella giornata successiva quando la capolista Trepuzzi cercherà di aggiungere tra i suoi record stagionali, quello della vittoria al Palapantani. Di contro il Campi Salentina proverà ad infliggere la prima sconfitta del campionato alle cugine, continuando così la propria striscia di vittorie che, oramai, dura da ben 9 giornate.