Fomed Campi durante un time-out.

Nella difficile trasferta di Galatina il Campi Salentina soffre ma esce vittoriosa ancora una volta.

Asd Volley Soleto vs FOMED CAMPI (S&F) 2-3 (22-25 21-25 25-15 25-23 13-15).

Sicoli e Pesimena a muro.

Il campionato entra nel vivo e ogni sconfitta comincia ad assumere un peso importante per chi, come Campi Salentina, nutre ancora speranze di rientro nella lotta alla promozione in serie D.

Nella giornata appena trascorsa Fomed fa visita al Soleto, compagine che dopo un inizio un pó sottotono è riuscita a trovare un buon livello di gioco portandosi al quinto posto in classifica a solo 3 lunghezze dalla squadra campiota.
Mr Orefice è consapevole di affrontare una gara difficile. Il campo di Galatina (palestra in cui gioca Soleto) è stato sempre un tabù per le squadre in cui ha militato il coach Squinzanese.

Eppure l’inizio è stato dei migliori. Il Campi conduce esprimendo anche un buon gioco ma, come accade troppo spesso nel finale, permette alle avversarie di rientrare riuscendo comunque a chiudere in vantaggio (22-25).

Nel secondo set la musica non cambia. Fomed Campi sembra poter gestire la partita a suo piacimento. La difesa ed il servizio sono le armi in più che consentono alle ospiti di vincere anche il secondo game con il risultato di 21-25.

Muro punto di Nobile.

Siamo arrivati al fatidico terzo set. Il calo delle gialloblu è ripetitivo e scontato. Il Soleto dimostra di valere la sua posizione in classifica e mette le campiote alle corde. Orefice effettua diversi cambi ma il set è ormai segnato (25-15).

Le padroni di casa rientrano in partita e giocano alla pari delle avversarie. Campi Salentina vorrebbe allungare per essere più tranquilla, ma puntualmente il Soleto si rifà sotto, complice la ricezione pessima delle nostre e gli errori che le stesse si ostinano a commettere. Nel finale Fomed ha l’opportunità di procurarsi un matchpoint ma la poca lucidità delle giocatrici in quel momento consentono alle soletane di prolungare la gara al tie-break.

Fomed Campi durante un time-out.

Mr Orefice scuote le sue ragazze che non hanno voglia di perdere altri punti. Le campione partono benissimo e conquistano un leggero vantaggio che dovrebbe dare quella tranquillità che serve per chiudere la partita. Invece, ancora una volta, danno la possibilità al Soleto di rientrare fino al 12-13. Sembra il più classico dei recuperi ma, fortunatamente, dopo un matchpoint annullato Fomed conquista la vittoria con un poderoso primo tempo.

Un punto perso che non compromette la rincorsa alle prime posizioni. Ora si ritorna in casa dove le nostre atlete affronteranno il Pvk prima della prova del nove di Gallipoli.