Fomed: le ragazze che conquistano la nona vittoria in campionato rimanendo attaccate al treno promozione.

I tifosi Gialloblu

Dopo la batosta di Ruffano le campiote avevano l’obbligo di conquistare 9 punti sulle rimanenti tre giornate.
Con Aradeo la partita è risultata più complicata del previsto. Le due vittorie consecutive con Maglie e Brindisi hanno, forse, causato un approccio troppo morbido in questa gara, che ha permesso all’Aradeo di rimanere agganciato alle padroni di casa fino alla fine del primo set procurandosi un set-point prontamente annullato dalle nostre atlete. Il game si è prolungato ai vantaggi con Fomed che è riuscita a spuntarla definitivamente (27-25).

Nella ripresa mister Orefice scuote le ragazze che cominciano ad alzare il ritmo di gioco. Volley Aradeo subisce l’attacco prepotente delle gialloblu non riuscendo a reagire e cedendo il game con il risultato di 25-21.

Se il terzo set fosse quotato dai bookmakers, la sconfitta del Campi avrebbe coefficiente 1:1.
Infatti come tantissime altre partite precedenti il Campi Salentina, in questa fase di gioco, rinuncia a giocare. Aradeo ne approfitta riaprendo la partita (21-25).

L’esultanza di Sicoli

Dopo la sconfitta, alcuni atteggiamenti dispettosi delle avversarie caricano le nostre ragazze. Per la prima volta la rabbia ed il nervosismo che ci ha penalizzato in passato vengono trasformate in cattiveria sportiva. Le campiote non sbagliano più nulla ed ogni azione produce un punto spettacolare. Le aradeine rimangono a guardare senza poter opporsi agli attacchi forti e precisi delle padroni di casa che, rapidamente, allungano e chiudono il loro campionato di andata mantenendo l’imbattibilità casalinga.

FOMED CAMPI (S&F) vs Volley Aradeo 3-1 (27-25 25-21 21-25 25-8).

Visionottica Ingrosso supera Squinzano Volley nel giorno di Festa della Pallavolo e consolida la vetta.

Visionottica Ingrosso Campi e Squinzano Volley in posa con l’Associazione Francesco Pio

Come già anticipato nei giorni scorsi la partita tra Squinzano e Campi Salentina assumeva un significato che andava aldilà dei 3 punti in classifica. Il passato ed il presente del Paese delle Aquile si scontrava in una gara che si prospettava di altissimo livello. Un vero e proprio spettacolo a cominciare da bordo campo dove erano presenti centinaia di persone. Emozionante l’abbraccio e le foto tra le due società che insieme hanno donato un piacevole e importante contributo all’Associazione Francesco Pio per la raccolta a favore delle persone affette dalla sindrome di “Prader Willi“. Dopo gli applausi ed i saluti la festa si è spostata sul campo pronta a diventare competizione ed agonismo.

Campi parte concentratissima consapevole di dover raggiungere un unico obiettivo, vincere. Squinzano sembra un pò sorpreso e nonostante il grande tifo dei suoi è costretto a cedere il primo gioco (17-25).

Capitan Cazzorla al palleggio

Campi Salentina gioca sul velluto, malgrado l’emozione di alcuni giocatori, e conduce con sicurezza la gara. I bianconeri cercano di reagire ma la difesa campiota regge i colpi degli avversari. I nostri ragazzi fanno la partita in particolar modo al servizio e a muro dove s’infrangono, uno dopo l’altro, gli attacchi dei padroni di casa (18-25).

Nonostante gli avvertimenti di mister Giuseppe Orefice i gialloblu calano decisamente e neanche i cambi riescono ad evitare la sconfitta nel terzo parziale (25-13).

Dopo un set del genere ed in una bolgia assordante, qualsiasi altra squadra avrebbe mollato, ma non la Visionottica Ingrosso che ricomincia a martellare e a difendere ogni palla, anche le più impossibili. Sul 17-24 per i nostri alcuni componenti in panchina cominciano a festeggiare, pur consapevoli che in questo bellissimo sport può sempre accadere di tutto. Infatti lo Squinzano Volley, complice il servizio di De Giorgi, riesce miracolosamente a riportarsi sotto fino al 23-24. Senza più time-out da poter chiamare Orefice Giuseppe può solo affidarsi ai propri ragazzi che, fortunatamente per lui, non deludono e ottengono la vittoria col “classico” punto dell’ex (23-25).

Festeggiamenti

Squinzano Volley vs VISIONOTTICA INGROSSO (S&F) 1-3 (17-25 18-25 25-13 23-25).