E’ la vigilia del derbyssimo tra la nostra Visionottica Ingrosso e lo Squinzano Volley. Una partita che dal punto di vista agonistico vale 3 punti in classifica ma da quello sentimentale e geografico assume un’importanza ben più ampia.
Molti dei nostri giocatori provengono da Squinzano e per questo motivo conoscono buona parte degli avversari e dei tifosi bianconeri. Su tutti uno dei punti di forza del nuovo Campi Salentina è stato per anni tra i loro beniamini dell’ormai scomparsa Pallavolo Squinzano, mitica società che per anni ha militato in serie B1 sfiorando la promozione diverse volte. Stiamo parlando di Antonio Francone, a cui abbiamo rivolto la nostra intervista:

I: “Antonio, come stai affrontando questa nuova avventura e come ti stai trovando con in nuovi compagni?”
F:”Mi sto trovando davvero bene anche perchè conoscevo molti di loro e con alcuni ci anche giocato assieme. Sono contentissimo di appartenere ad un bellissimo gruppo come questo, prevalentemente composta da giovani che non disdegnano consigli del mister e di gente, come me, con qualche annetto in più di esperienza.”
I:”Sabato incontrerai giocatori e tifosi che in passato hanno incoraggiato e tifato per te; cosa ti aspetti da loro e dalla partita?”
F:”Sarà una partita molto particolare in quanto analogamente al Campi, anche con i giocatori squinzanesi ho avuto la fortuna di giocarci insieme, ma soprattutto la maggior parte di loro sono i tifosi che cantavano e mi incoraggiavano sugli spalti quando giocavo a Squinzano. In quegli anni ho dato molto, giocando col cuore, per questo motivo non penso di aspettarmi fischi o offese, sicuramente tiferanno contro, questa volta, ma qualche applauso per quello che siamo stati, senza alcun dubbio, lo riceverò. Per quanto riguarda la partita, ovviamente, mi auguro una bella e netta vittoria ma sarei stupido non considerarla difficilissima e complessa, loro sono una squadra molto forte che come noi puntano alla promozione.”
I:”Obiettivo di questa stagione?”
F:”Ovviamente arrivare tra le prime quattro in classifica per salire di categoria; per adesso ci stiamo riuscendo benissimo, ma dobbiamo continuare concentrati lavorando al massimo ogni giorno.”

A sx: Francone ai tempi della Pallavolo Squinzano. A dx: Locandina evento Squinzano Volley vs Visionottica Ingrosso Campi

La giornata di domani sarà una vera e propria Festa dello Sport, infatti la società Squinzano Volley con il Patrocinio del Comune di Squinzano, approfittando del bellissimo evento sportivo, ha organizzato una manifestazione di beneficenza per raccogliere fondi a sostegno ed aiuto delle persone affette dalla “Sindrome di Prader Willi“. A questo proposito abbiamo chiesto al dirigente/giocatore Colizzi Roberto le sue sensazioni:

C:”Sono eventi che fanno soltanto del bene. Lo Sport deve sempre essere vicino a queste manifestazioni di “Socialità”. Lo abbiamo fatto anche noi con gli eventi drammatici di Amatrice e basta davvero poco per organizzare il tutto. Troppe volte vediamo dimostrazioni di violenza e maleducazione che non dovrebbero minimamente esistere, anche per questo penso che la mia disciplina quale è la Pallavolo, più delle altre, è la madre del divertimento, amicizia e benessere, e ancor più abbraccia nel migliore dei modi questi eventi.”

Quindi appuntamento a Sabato 02 febbraio alle ore 18:00 presso la Palestra “Liceo Scientifico” di Via Marinelli per tifare la Visionottica Ingrosso, e non dimentichiamo a casa i portafogli!!!
FORZA CAMPI! FORZA SPORT & FRIENDS!!!