Domenica 3 novembre, la Serie D Sport and Friends ha disputato la sua seconda partita di campionato, affrontando il Volley Spongano tra le mura amiche. La gara si è conclusa con una sconfitta per 3-1, nonostante un buon inizio delle nostre ragazze.
Il primo set ha visto le padrone di casa scattare in avanti, mostrando un gioco dinamico e determinato che ha permesso loro di aggiudicarsi il parziale con il punteggio convincente di 25-20.
Tuttavia, la gioia iniziale è durata ben poco.
Nel secondo game le due squadre hanno regalato ai tifosi presenti una pallavolo di buon livello con il Volley Spongano che, migliorando la propria prestazione, è riuscito a chiudere a proprio favore 21-25.
Nel terzo gioco le campiote sono crollate sotto i colpi delle avversarie che sulla scia dell’entusiasmo e grazie ad un ottimo turno di battute si sono portate in vantaggio (18-25).
Nel quarto e decisivo set, nonostante alcuni tentativi di rimonta, il Volley Spongano ha mantenuto il controllo della partita grazie anche alla complicità delle campiote che hanno issato bandiera bianca troppo in anticipo lasciando la partita nelle mani delle ospiti, 15-25 il parziale finale.
Importante lavoro aspetta in settimana i mister Orefice e Solazzo per rivedere ed analizzare la partita e lavorare sugli aspetti da migliorare nel tentativo di non ripetere gli stessi errori, ma soprattutto riportare fiducia nelle fenici. Il campionato è appena iniziato ed il potenziale delle gialloblù è enorme, basta solo crederci un po’ di più!!!