Il minivolley è un tipo d’attività ludica che utilizza i gesti tipici della pallavolo. In quest’attività è di fondamentale importanza insegnare i primi elementi tecnici attraverso il gioco, inserendo situazioni divertenti, gratificanti e vincenti. I bambini vogliono giocare perché questo per loro è un bisogno naturale legato ad un corretto sviluppo psico-fisico, va ricordato inoltre che la principale caratteristica del gioco sportivo è la competizione e quest’ultima è implicita in ogni forma ludica attuata dai ragazzi.
Proprio per questo il lavoro degli istruttori del minivolley è un lavoro di grande responsabilità perchè è in questa fase che i bambini, giocando, cominciano ad apprendere i principi basilari della pallavolo e fondamentali del rispetto nello sport e altrui.
I nostri istruttori dietro la guida di mister Orefice Alessandro hanno la capacità di rendere la competizione, che è la principale caratteristica dello sport, un gioco da condividere con tutti i bambini attraverso il lavoro, il gioco, appunto, e l’educazione che viene prima di tutto.
I corsi di minivolley e pallavolo della stagione 2023/2024 avranno inizio:
Limiti di età stagione 2023 / 2024