Prima Divisione Femminile
FOMED CAMPI vs asd Volley Soleto 3-0 (25-19 25-19 25-19)
La richiesta di mister Orefice “trasformare in un fortino il Palapantani“, come è accaduto nella scorsa stagione con la maschile, al momento è rispettata dalle ragazze di FOMED CAMPI.
A soccombere, questa volta, è il Soleto di mister Congedo che, dopo due vittorie su due gare, deve fermarsi al cospetto delle campiote, autrici di un’ottima prestazione.
Fomed, seppur mantenendo la stessa formazione dell’anno passato, sta affinando ed aumentando le proprie armi. In attacco ha acquistando consapevolezza ed esperienza che permettono alle ragazze di seguire con più attenzione le direttive del proprio coach.
Soleto ha dimostrato di essere una squadra di tutto rispetto, molto forte ed organizzata in difesa, risorsa che le permette di allungare gli scambi di gioco costringendo l’avversario all’errore. Infatti, in alcuni momenti, le nostre ragazze hanno incontrato difficoltà nel conquistare il punto in particolar modo quando, trasportate dall’entusiasmo, preferivano l’attacco forte al colpo mirato invocato fortemente da Orefice.
Nel complesso la gara è stata sempre condotta dal Campi Salentina capace anche di recuperare l’ultimo gioco che sembrava ormai perso.
Il Soleto Volley deve fare mea culpa sui parecchi errori commessi e sui cali di concentrazione che hanno fatto infuriare non poco il proprio tecnico.
In casa nostra Orefice Giuseppe sorride e si gode questo buon inizio di campionato.
Domenica ci sarà la prima difficile trasferta contro il Carmiano in quel palazzetto che due anni fa sancì la prima ed unica sconfitta nel torneo di seconda divisione vinto, poi, con assoluto merito.
Under 18 Femminile
S&F CAMPI vs Pallavolo Brindisi 2-3 (25-22 14-25 17-25 26-24 11-15)
San Vito progetto volley vs S&F CAMPI 3-0 (26-24 25-15 25-15)
Doppietta negativa invece per le più piccole.
Nell’ultima settimana le nostre atlete hanno dovuto affrontare due delle formazioni più forti del loro girone. Nonostante riescano a fornire buone prestazioni con la prima divisione, le ragazze dell’under subiscono molto la pressione quando devono opporsi alle avversarie della stessa età.
Eppure partono magnificamente giocando con ottimi ritmi e buon livello. Il primo set è quasi sempre conquistato, successivamente avviene il calo e, a parte nel quarto set vinto con la Pallavolo Brindisi, non si riesce più a reagire.
Le prossime gare dovrebbero risultare più morbide e mister Orefice ha la possibilità di lavorare al meglio e con pazienza per cercare di incattivire (agonisticamente ed emotivamente parlando) tutta la squadra cercando, così, di recuperare i punti persi per strada fino ad ora.