Ieri sera si è conclusa l’ultima giornata di andata del campionato provinciale di seconda divisione femminile.

Nell’incontro di Sabato sera, al Pala Pantani, la capolista FOMED CAMPI sbriga la pratica Ags Caprarica Volley in tre set (non è servito alle ospiti sfiorare la vittoria nel secondo gioco), centrando l’ottava vittoria consecutiva in campionato.

Riconoscimento

Il Caprarica dimostra di non essere venuto a Campi Salentina per passeggiare. Crea subito problemi alla ricezione delle campiote ma è costretto a cedere il primo set (25-18) preparandosi alla battaglia nel secondo.

In questo gioco le ospiti entrano in campo più concentrate e conducono la gara sempre in vantaggio fino a raggiungere un distacco di 6 punti.
Quando tutto ormai sembrava perduto le padrone di casa, condotte da una fantastica Giorgia Leuzzi, riescono incredibilmente a recuperare e a ribaltare il risultato (32-30).
E’ stato un set caratterizzato da numerosi errori arbitrali che ha innervosito non poco le due squadre e i tifosi sugli spalti.

Giorgia Leuzzi

Nel terzo set il Campi, dopo essersi scrollata di dosso la paura, torna se stessa.
Stefanizzi, top scorer del set con 6 punti, affonda le avversarie sotto i suoi colpi; Leuzzi si fa notare anche in difesa con un grande recupero; lo stesso fa la collega Calò capace di effettuare una meravigliosa superdifesa in allungo con un braccio. Tra le numerose giocate di spessore è obbligatorio menzionare il gran colpo in extrarotazione del capitano Errico.

Antonella Stefanizzi

Il set procede senza alcun problema fino al termine con la FOMED che si assicura game (25-10), partita (3-0) e primato in classifica (25 punti).

La svolta della gara è avvuta nel secondo set dove gli ingressi di Leuzzi, su tutte, Di Leo e Sicoli hanno permesso quell’incredibile scalata alla vittoria.
Proprio per questo ci sentiamo in dovere di considerare la giovane centrale (5 punti) la migliore giocatrice della partita, assieme alla laterale Stefanizzi che, completamente assente nel primo set (solito diesel!!!), conclude l’incontro realizzando 12 punti complessivi.

Campionesse d’inverno

Ora il campionato si ferma per un turno ma non la Sport & Friends che, venerdì 24, raggiungerà Cremona per ufficializzare l’atteso gemellaggio con le campionesse d’Europa della Pomì Casalmaggiore Volley.

FOMED CAMPI (S&F) vs Ags Caprarica Vol. Asd 3-0 (25-18 32-30 25-10).

Fomed: Misciali 2 p. (1 ace) – cap. Errico 9 p. (2 ace) – Nobile 9 p. (1 ace – 4 m.) – Poletì 1 p. – Stefanizzi 12 p. (4 ace) – Zinzeri 1 p. – lib. Calò 69% pos. (23% per. – 1 ace) – Di Leo 2 p. (1 ace) – Leuzzi 5 p. (1 ace) – Sicoli 3 p. – Rampino 0 p. – Spedicato n.e.