Prima giornata di campionato under conclusa ieri, per la Sport & Friends, con la vittoria per 3 a 0 delle ragazze under 16 contro il Trepuzzi.
Trattandosi di campionati provinciali possiamo considerare l’incontro di Trepuzzi, visto la vicinanza tra i due paesi, un vero derby e per questo la vittoria assume un significato ancor più importante.
Nonostante i parziali (25-18 25-21 25-18) la partita non è stata semplice, le nostre ragazze a tratti sembrava che controllassero facilmente la gara ma un pò di confusione sui nuovi meccanismi di gioco riportava in gioco le avversarie. Godiamoci questa vittoria ma la stagione è lunga e molto lavoro ancora bisogna fare.
Molto lavoro bisogna fare anche con le ragazze dell’under 18 che purtroppo hanno esordito con una pesante sconfitta a Carmiano. I primi due set le nostre atlete, praticamente, non sono scese in campo iniziando a giocare soltanto nel terzo quando ormai era troppo tardi. Aldilà delle differenze tecniche il match ha evidenziato, ancora una volta, la paura di far male che accompagna le campiote sin dall’anno scorso. Le ragazze continuano ad essere contratte non riuscendo a mettere in pratica gli insegnamenti di mister Orefice.
La settimana prossima le nostre under affronteranno due difficili trasferte. Le più grandi saranno a Trepuzzi mentre l’under 16 affronterà a Lecce le pari età della Nike.