Come nel girone di andata, dopo le prime due sconfitte arriva la prima vittoria per Campi Salentina. Allora fu una vittoria di misura a dare i primi punti alle nostre ragazze mentre questo weekend, dopo una bellissima e tirata partita, è arrivato il netto 3 a 0.
1 set. Apprezzabile lungolinea di Russo (2-3). Nobile, con un buon 1° tempo, evita di far scappare le avversarie (8-9). Il break arriva però con l’ace di Carlino (9-15). Piccinno non sembra in giornata e viene sostituita sul 10-17 dalla giovane Misciali. La mossa di Orefice si rivela vincente. Misciali con un’ottima alzata di bagher mette Poletì in condizione di realizzare il 13-17. Mister De Giuseppe corre ai ripari e chiama il time-out. La pausa non spezza il ritmo del Campi che, grazie anche al doppio ace e al momento positivo di Misciali, sorpassa e stacca le ospiti (20-17). Aradeo dopo lo shock del momento reagisce e si gioca punto a punto il set. Fortunatamente a spuntarla sono le padroni di casa grazie al lob di Nobile che scavalca il muro a due delle avversarie (25-23).
2 set. Fomed si ripresenta con l’ace di Sicoli (1-0). Fantastico diagonale di Poletì e, successivamente, la perfetta ricezione di Calò consente la giocata al centro di Misciali per la veloce di Spedicato (10-7). Calò super con una incredibile doppia difesa poi Poletì conquista il dodicesimo punto (12-8). La ragazza di Trepuzzi, con due forti attacchi, costringe Aradeo al time-out (16-11). De Giuseppe mette in campo Mighali che realizza di potenza il 19-17. Il Volley Aradeo ci crede e difende ogni palla coi denti. Il muro di Nobile sembra chiudere il set (21-18), ma capitan Nico con un buon mani fuori riavvicina la propria squadra (22-21). Il punto finale è il più lungo del match. Le due formazioni difendono egregiamente e solo l’errore di Aradeo consegna il game alle nostre atlete (25-22).
3 set. Aradeo sa di dover dare il tutto per tutto e comincia bene con l’ace di Nico (2-3). Ma è in ricezione che compromettono il loro set. Stefanizzi crea un solco importante tra le due squadre grazie anche ai 3 splendidi ace messi a segno (9-3). Mighali, rimasta in campo, vuole creare qualche problema alle campiote, e riesce in parte grazie ai suoi forti diagonali mancini (13-10). Sicoli decide che è arrivato il momento di andare a cena e conquista l’ace (15-10). Spedicato concorda con la compagna e chiude un bellissimo muro (21-12). Ancora Sicoli servita minuziosamente da Misciali (23-13). Siamo ai titoli di coda e Rapanà, subentrata a Calò, vuole scriverci il suo nome. Rapida e bravissima in tre efficaci difese che, con la solita autorevole Poletì, costruiscono il match-point (24-13). Il punto finale, però, è siglato da Apollonio con l’errore in battuta (25-14).
FOMED CAMPI (S&F) vs Volley Aradeo 3-0 (25-23 25-22 25-14).
Campi Salentina: Piccinno (P; Cap), Poletì (L), Spedicato (C), Sicoli (O), Stefanizzi (L), Nobile (C), Calò (Lib). Panch: Misciali, Brillantina, Errico, Rapanà; Orefice G. (Coach).
Aradeo: Giustizieri (P), Nico (L; Cap), Carlino (C), Russo(O), Apollonio (L), Bove S. (C), Santantonio (Lib). Panch: Costantini, Mighali, Bove F., Provenzano, Cesari; De Giuseppe S. (Coach).