Dopo la vittoria di Aradeo il Campi Salentina torna a perdere, purtroppo, tra le mura amiche contro le esperte ragazze del Trepuzzi Volley Asd. E dire che l’atteggiamento delle nostre atlete questa volta era quello giusto, ma di fronte hanno trovato una squadra di tutto rispetto costruita, come il Melendugno, per cercare di vincere il campionato.
Il primo game comincia nel segno dell’equilibrio.
Il muro di Nobile sull’esperta Bianco Stefania (4-4) e i due ace di capitan Piccinno (9-8) consentono alla Fomed di lottare punto a punto. Risponde Forleo che prima pareggia con un muro sulla Errico (11-11) e successivamente porta la propria squadra in vantaggio grazie ad un ottimo attacco (11-12).
Il Trepuzzi allunga grazie anche agli errori delle campiote che aumentano con il passare del set. Le ospiti raggiungono il massimo vantaggio sul 14-20 e chiudono il parziale a proprio favore 18-25.
Nel secondo gioco il Trepuzzi cerca subito di scappare via e costringe mister Orefice ad un doppio cambio, Misciali per Piccinno e Rizzo per Stefanizzi (2-5), che si presenta con uno splendido attacco-punto (3-5).
Il set si ravviva e i circa 60 spettatori assistono in una serie di ottimi e piacevoli scambi. Le trepuzzine sono in palla, in difesa riescono a prendere di tutto mentre in attacco il capitano Bianco Rossella sembra indomabile. Rizzo cerca di ripetersi con una pipe ma finisce largamente fuori (8-10). In aiuto accorrono le compagne. Errico su servizio ottiene un ace mentre il poderoso muro della Nobile porta il risultato nuovamente in parità (11-11). Ancora un attacco di Rizzo e la Fomed è in vantaggio (12-11). La magia finisce subito e le padrone di casa cadono nell’abisso degli errori (14-17). Il Campi stringe i denti e si rifà sotto (19-20) ma Trepuzzi allunga nuovamente e l’errore di Nobile costringe Orefice al time-out (19-22). Alla ripresa l’andamento del set non cambia e le ospiti chiudono 19-25.
Nel terzo parziale la Fomed continua a sbagliare e il Trepuzzi Volley ne approfitta (3-6). Un piazzato di Nobile ed un ace di Sicoli illudono i propri tifosi (11-11) poiché i susseguenti errori ed un efficace attacco di Ingrosso portano il Trepuzzi in avanti (13-17). La partita sembra chiusa con il Campi Salentina che dà l’impressione di mollare (14-22). Sicoli cerca di tenere a galla le proprie compagne (17-22) ma il Trepuzzi mantiene le distanze.
L’ultima rincorsa delle nostre ragazze finisce con l’errore di Errico (20-24) e succesivamente le trepuzzine chiudono i giochi (21-25).
Fomed CAMPI (S&F) vs TREPUZZI Volley asd 0-3 (18-25 19-25 21-25).
Campi Salentina: Piccinno (P; cap), Stefanizzi (L), Spedicato (C), Sicoli (O), Errico (L), Nobile (C), Calò (Lib), Orefice G. (Coach). Panch.: Misciali, Rizzo, Brillantina, Poletì, Rapanà.
Trepuzzi: Di Leo (P), Bianco R. (L; cap), Bianco S. (C), Pezzuto (O), Ingrosso (L), Forleo (C), Murrone P. (Lib), Pezzuto L. (Coach). Panch:: Surrente, Murrone S., Renna.