Giro di boa della Visionottica Ingrosso: è in zona promozione. Fomed passeggia contro Ruffano.
Campi Salentina vs Lecce (2DM) 3-0 (25-7 25-17 25-16).
La Visionottica Ingrosso conclude il suo girone di andata conquistando la sesta vittoria in campionato, avvicinandosi così alla zona promozione, in attesa del recupero di giovedì prossimo tra Carmiano e Acquarica.
Nell’anticipo della tredicesima giornata i ragazzi di Campi Salentina hanno avuto la meglio sulla Cogei Lecce, formazione che milita nelle zone basse della classifica.
Ottimi Orefice e Pezzuto in banda serviti adeguatamente dal rientrante Cazzorla; buona prestazione di Cassano, che in questa giornata è apparso più volpe, grazie ai suoi furbi colpi piazzati, che il solito bisonte. De Vitis non ha bisogno di presentazioni ma in partite come questa rischia di fare brutte figure a causa dei bassi ritmi imposti dall’avversario. Potrebbe non entrare in partita ma, al contrario, ogni volta che viene chiamato in causa si fa trovare sempre pronto. Non mancano all’appello Resta e Giannone: il primo è nel momento migliore della sua stagione e lo dimostra soprattutto in attacco; l’ultimo è autore di una buona prestazione in difesa (pezzo raro nel suo repertorio) ed al servizio ottiene diversi punti fondamentali. Molto positivo anche Cappello nel terzo set, autore di diversi punti in attacco e il giovane Renna che sostituisce Resta nel secondo set e Giannone nel terzo. Standing ovation per l’uomo che non ti aspetti, Piero Sanò. Il laterale entra nel finale e dopo una buona ricezione realizza l’importantissimo punto della vittoria.
Vision comanda senza problemi ed in poco più di un’ora archivia la gara nonostante un piccolo calo di concentrazione nel secondo e terzo set.
Vittoria importantissima che sommate alle sconfitte delle dirette contendenti catapulta la nostra squadra a solo 2 punti dal quarto posto (ultima posizione indispensabile per accedere alla categoria superiore).
Dopo la pausa di Pasqua si ritorna in campo al Palapantani dove i ragazzi della Visionottica Ingrosso affronteranno l’ostica formazione della SVS Lecce.
Campi Salentina vs Ruffano (1DF) 3-0 (25-14 25-16 25-14).
Stessa sorte è toccata alle colleghe della Fomed Campi S&F.
In una serata molto fredda ed umida le campiote hanno avuto difficoltà a riscaldarsi a causa dell’andamento dell’incontro. Eppure nell’andata le ragazze di Ruffano hanno creato parecchi problemi alle nostre atlete.
In questo turno, però, le padroni di casa hanno rischiato davvero poco e sbagliato ancor meno, fatta eccezione di qualche errore dai 9 metri.
Il livello di gioco mostrato dal Campi in queste ultime giornate è davvero troppo alto per le avversarie della ventesima giornata che hanno, comunque, provato a rientrare in partita nel secondo set senza mai riuscirci.
Mister Orefice ha così dato la possibilità a chi ha giocato meno di poter contribuire alla vittoria finale con dei parziali molto importanti (25-14 25-16 25-14).
Ora la sosta non deve distrarre le giocatrici dall’ottimo lavoro fin qui svolto, anche perchè al rientro bisognerà affrontare la difficilissima trasferta contro le rivali del Gallipoli.