Nella serata di lunedì 12 dicembre, le giallo blu hanno conquistato il terzo posto in classifica, cedendo il primo set alle avversarie, ma portando a casa un’altra vittoria importante.
Il Match non inizia nel migliore dei modi, le ragazze appaiono poco determinate nel corso delle azioni e subiscono una serie di punti. Il primo set infatti, termina 20-25 con una lieve ripresa nella parte finale che dà la carica alle ragazze per affrontare il set successivo con consapevolezza e con maggiore attenzione.
Mettendo in campo un gioco più ordinato, preciso e attento, il secondo set termina 25-18, esattamente come il successivo che non fa altro che confermare la determinante importanza del gioco di squadra e della voglia di vincere.
Le nostre ragazze ormai sono ad passo dalla vittoria che sono impazienti di conquistare, perciò nel quarto ed ultimo set, chiudono il match 25-14, portando a casa 3 punti fondamentali per la scalata della classifica che le vede ora al terzo posto a meno 2 punti dalla vetta.