Grande prova di carattere per la Sport and Friends, che domenica 23 marzo ha conquistato una vittoria preziosa davanti al proprio pubblico, superando l’ASD Real Volley Ugento per 3-2, al termine di una partita combattutissima.
Un successo dal sapore speciale, considerando che nell’andata le avversarie si erano imposte con un netto 3-0. Questa volta, però, la nostra squadra ha saputo ribaltare i pronostici con una prestazione a dir poco grintosa e determinata.

Il match si apre nel migliore dei modi per le padrone di casa che partono con il piede giusto e conquistano il primo set per 25-17 senza troppi problemi.

L’Ugento, però, reagisce subito e con un gioco più incisivo pareggia i conti nel secondo parziale (21-25), lasciando intendere alle avversarie che la vittoria non sarà tanto semplice da conquistare.

Nel terzo game le gialloblu tornano a comandare, grazie a una fase offensiva più efficace e a una buona gestione del cambio palla chiudono 25-22.

Il pubblico divertito a questo punto, come in ogni buon spettacolo, spera che la partita non finisca presto.
La formazione giallorossa li accontenta subito e, con grande esperienza, riesce nuovamente a rimettere tutto in discussione portando a casa il quarto parziale (18-25).

Si va così al tie-break, dove la tensione è altissima. La trama teatrale non può concludersi che nel migliore dei modi: lotta all’ultimo sangue punto a punto, e dopo un interminabile battaglia sul campo sono le fenici ad infliggere il colpo di grazia sul 19-18, mettendo fine ad una bellissima e lunghissima partita.

Grazie a questa vittoria, il Campi salentina sale a 20 punti in classifica, continuando un periodo positivo che ancor più fa venire il rammarico per i molteplici punti lasciati durante il tragitto.
Una prova di maturità che dà fiducia in vista dei prossimi impegni! Ormai lontanissimo l’ultimo posto, si prova a raggiungere la salvezza diretta, anche se molto difficile.
Dal canto loro, però, le ragazze fissano il vero obiettivo: dare continuità a questi risultati per dimostrare, soprattutto a loro stesse, che molto più si poteva fare se solo la consapevolezza nei propri mezzi non fosse arrivata così in ritardo.