Adrenalinica la sfida di sabato 15 marzo contro l’asd Olimpius Parabita, con le nostre ragazze che strappano una vittoria fondamentale al tie-break dopo una vera battaglia durata cinque set.

Le padrone di casa partono forte, imponendo il proprio ritmo e chiudendo il primo parziale con un netto 16-25.

Ma le gialloblu non si lasciano intimorire e rispondono subito nel secondo set, giocando con maggiore ordine e precisione fino al 25-20 che ristabilisce l’equilibrio.

Nel terzo game le ospiti alzano l’intensità del gioco riuscendo ad a imporsi per 25-22, ribaltando il punteggio e portandosi avanti 2 set ad 1.

Parabita, però, non molla e nel quarto parziale torna a dettare legge, trovando soluzioni efficaci in attacco e allungando la sfida al tie-break grazie al 25-18.

Nel quinto ed ultimo game le nostre fenici risorgono e grazie ad una matura lucidità nei momenti decisivi e con una grande prova di carattere chiudono i conti 15-12, conquistando due punti preziosissimi in ottica salvezza.

Un successo che conferma la crescita della squadra, capace di reagire nei momenti complicati e di lottare fino all’ultimo pallone. Ora testa alla prossima sfida, con l’obiettivo di dare continuità a quanto di importante fatto sin ora!