Sabato 11 gennaio, la squadra femminile di pallavolo Sport and Friends ha conquistato una vittoria importante fuori casa, superando lo Spike Volley San Pietro con il punteggio di 3-2 (18-25, 25-20, 21-25, 25-19, 15-10) in una sfida lunga e combattuta.
La partita è stata un’altalena di emozioni, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, alternandosi nei parziali e dimostrando al pubblico presente un’ottima pallavolo.
Il primo set ha visto il San Pietro partire meglio, imponendosi con un netto 25-18 grazie a una maggiore efficacia in attacco, complice anche qualche imprecisione delle ospiti.
Tuttavia, Sport and Friends ha risposto prontamente nel secondo game, ritrovando ordine in difesa e concretezza in fase offensiva, meritando, così, il pareggio (25-20).
Il terzo gioco è stato equilibrato fin dai primi scambi, nel finale, però, ma la maggiore lucidità delle padrone di casa ha permesso nuovamente il sorpasso sulle fenici (25-21).
Nel quarto parziale, le ragazze di Sport and Friends hanno mostrato carattere e determinazione, mettendo sotto pressione le avversarie e portando il match al tie-break (25-19).
Nell’ultimo e decisivo quinto set, la squadra ospite ha dimostrato grande grinta, partendo subito forte e mantenendo il controllo fino al 15-10 finale, che ha sancito una vittoria preziosa sia per il morale che per la classifica.
Con questa vittoria, la seconda consecutiva, le campiote guadagnano fiducia nei propri mezzi in vista dei prossimi impegni con la consapevolezza di poter uscire positivamente anche dalle situazioni più complesse.