Nel match dell’ultima giornata del girone di andata, i campioti si trovano in difficoltà con la penultima squadra in classifica, Pallavolo Nociglia, perdendo sul 3-2.
L’inizio di partita non è dei migliori per VisionOttica che colleziona svariati errori su tutti i fondamentali, ma fortunatamente gli avversari si mostrano ancora più discontinui e in una lotta punto su punto, Campi ottiene la vittoria del primo parziale sul 25-22.
Cambio di rotta per Nociglia, che inizia a mettere in mostra l’intensità necessaria per impensierire i ragazzi della S&F. Così, a causa di ripetuti sbagli di valutazione da parte del direttore di gara e numerosi strafalcioni di una Visionottica scesa in campo senza molta reattività, il secondo e terzo set si concludono a favore degli avversari rispettivamente sul 25-22 e sul 25-20.
Ma i campioti non si arrendono, mister Mancino attua una variazione nella formazione titolare giallo blu che si getta avanti con buoni colpi d’attacco, trovando il ritmo e aumentando la pressione fino alla fine del set sul 25-23.
Nel quinto parziale VisionOttica ottiene il break di vantaggio, ma fatica a mantenere il punteggio a proprio favore. Nociglia trova il sorpasso e poi l’allungo che porta a chiudere sul 15-12.
I ragazzi della Sport&Friends stanno collezionando diverse sconfitte, nonostante ciò continuano a lottare: prima giornata di ritorno sabato 4 febbraio contro Lecce, non mancate!