Domenica 27 novembre a Novoli, in via Condorelli, si è disputato un nuovo importante match per le nostre ragazze di Prima divisione che con convinzione sono riuscite a portare, non così facilmente, tre punti a casa.

Durante il primo set nell’aria si percepiva un velo di incertezza e timore da parte delle campiote, visto lo scontro con la capolista, VIRTUS TRICASE. Nonostante questo, l’ottima preparazione settimanale ha permesso loro di dimostrare che l’impegno e la costanza possono fare la differenza. In campo c’è da subito un certo ordine e il gioco è pulito, infatti le campiote acquistano velocemente sicurezza e non danno una minima possibilità alle avversarie di raggiungerle, portando a casa il primo parziale su 25-14.

Secondo set, si scende in campo con grinta e voglia di fare, ma purtroppo dopo i primi minuti il gioco sembra calare un po’ d’intensità e mister Orefice si vede costretto a chiamare un time-out necessario a smuovere la situazione. Questa volta le avversarie sembrano aver capito il gioco del Campi, infatti dopo diverse azioni, riescono a raggiungerle e il parziale procede punto a punto. Le nostre ragazze non vogliono in nessun modo arrendersi e con perseveranza cercano di variare la loro tattica di gioco guadagnandosi anche questo set con sudore sul 25-22.

Ultimo ma non meno entusiasmante, il terzo set che non risparmia alle campiote una certa stanchezza; forse è proprio questo che le spinge a volerlo portare a casa, senza esitazioni. Partono le prime azioni e sembra andare tutto nei piani, ma il TRICASE non vuole abbandonare la possibilità di rivincita e contrasta il gioco campiota. Le ragazze di mister Orefice sembrano non essere d’accordo e grazie a delle ottime battute decisive, e una buona disposizione a muro, difendono con i denti ogni punto. Siamo sul 28- 27 per le nostre ragazze che vogliono chiudere in qualsiasi modo il match riuscendo nell’impresa e conquistando l’ultimo set sul 29-27 dopo un estenuante ma soddisfacente incontro.