Terza giornata di Play-off e la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F va in trasferta per affrontare Esco Light Massafra.

L’inizio del primo set non è facile per le campiote, che si dimostrano un po’ tese e consegnano un vantaggio iniziale alle avversarie. Ma la partita cambia quando la formazione giallo-blu acquisisce un po’ più di grinta: la difesa è ben posizionata e ognuna si sacrifica per salvare ogni palla. Campi lotta fino alla fine per raggiungere il Massafra e si dimostra attento e determinato soprattutto sul 24-20 per le padrone di casa, le quali, messe in difficoltà da scelte tattiche della Sport&Friends, conquistano il parziale solo sul 25-23.

Nella seconda frazione di gioco la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F si dimostra convinta di voler continuare sull’onda finale del set precedente: le azioni sono lineari e gli attacchi efficaci, buona la ricezione e il servizio. Finalmente le campiote hanno ritrovato il loro gioco e si portano avanti per tutto il set, concludendo con un punteggio di 25-22.

Si ritorna in campo ed entrambe le squadre non vogliono mollare. Le ragazze della Sport&Friends conducono un buon gioco anche se altalenante, con un servizio alquanto inefficace, facendo sì che la partita continui punto su punto. Verso la fine del terzo set, Campi inizia ad accumulare errori senza riuscire a riprendersi e le avversarie ne approfittano, per chiudere poi sul 25-19.

Non c’è possibilità di rivalsa per la formazione giallo-blu, che nel quarto parziale è molto fallosa in ricezione e difesa, senza neanche grandi possibilità di cambio a causa di poche giocatrici disponibili in panchina. La Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F non reagisce e Massafra prende con sé anche il quarto set sul 25-9.