Martedì 26 aprile si è disputata l’andata delle semifinali play-off per l’accesso in serie D. 

I campioti guidati da mister Mancino si sono presentati al palazzetto di Otranto con entusiasmo e tanta voglia di riscattare il modesto campionato appena terminato.

La prestazione, purtroppo, è risultata altalenante, sebbene i set vinti dalla formazione gialloblu siano stati netti e conseguiti con prestazione positiva attraverso sprazzi di alto livello.

Dopo la netta vittoria del 4° gioco (25-15) ci si aspettava un finale con la ciliegina. Affrontare il ritorno con il vantaggio di una vittoria sicuramente avrebbe dato più morale alla compagine nord salentina ed invece, come è accaduto più volte nel corso di questa stagione, la VisionOttica Ingrosso S&F ha bruciato tutto quello di buono aveva fatto nel secondo e quarto game concludendo la gara con una prestazione a dir poco impacciata. Otranto ha vinto meritatamente, il Campi salentina, invece, è rientrato a casa consapevole di poter contare su un unico risultato per superare il turno senza l’ansia del golden set.

Il 30 aprile la Visionottica Ingrosso S&F affronta la giornata di ritorno delle semifinali play-off contro Volley Otranto, riuscendo a ribaltare la partita pur essendo sotto due set a zero. 

Durante il primo set le due squadre giocano alla pari, avanzando punto a punto, finché il Campi si porta avanti sull’11-6. Ma gli avversari riescono a recuperare, picchiando fino alla fine del set e chiudendo sul 25-21 a loro favore. 

Nella seconda frazione del match la situazione non cambia, anzi la Visionottica Ingrosso S&F si dimostra più in tensione e poco lucida nelle azioni di gioco, a causa anche di scelte opinabili da parte dell’arbitro nell’assegnazione dei punti. Otranto ne approfitta e conquista anche il secondo parziale di 25-20

Seppur ancora con un po’ di nervosismo, Campi non si arrende e combatte al terzo set, ottenendo un netto vantaggio già sul 12-8. Con assoluta determinazione i campioti non si fermano e con una percentuale minima di sbagli concludono sul 25-16.

Il nuovo risultato fa ben sperare, la formazione giallo-blu picchia in attacco mettendo in difficoltà gli avversari fino alla fine e con grande spirito di squadra portano a casa anche il quarto parziale sul 25-21.

Arriva il fatidico momento dell’ultimo set, in cui la Visionottica Ingrosso S&F si batte per continuare la fase Play-off e tentare il passaggio in Serie D, ma si dimostra molto fallosa, infatti si ha un punteggio iniziale di 8-3 per Otranto. Mentre Campi non riesce a rispondere, gli avversari avanzano azione dopo azione, fino a chiudere sul 15-8, aggiudicandosi la vittoria di 3-2.