Match a esito inaspettato per la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F che nella 14° giornata di campionato di Serie D femminile ha affrontato ASSIMANZONI Brindisi.
L’avvio della partita è governato dalle campiote che con dei buoni colpi di attacco e buone scelte tattiche si porta avanti sul punteggio, prevalendo sulle avversarie. Così il buon gioco permette alle padrone di casa di vincere il primo set sul 25-15.
Nonostante un inizio un po’ burrascoso, anche il secondo parziale vede una Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F coesa ed efficace, soprattutto al servizio nei punti finali. Ciò porta le campiote a conquistare orgogliosamente anche il secondo set sul 25-22.
La terza frazione del match vede un ribaltamento della situazione: le ragazze della Sport and Friends abbassano un po’ la guardia e già nei primi punti regalano il vantaggio alle avversarie commettendo diversi errori. Purtroppo non riescono a recuperare, mentre le brindisine acquisiscono sempre più carica, fino a chiudere il set sul 25-17.
Le campiote però non si arrendono e ritrovano il proprio gioco nel quarto parziale, ottenendo un vantaggio importante sul Brindisi. Ma proprio nelle fasi finali la concentrazione cala e la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F non riesce a finalizzare il punto, mentre le avversarie recuperano e conquistano il punteggio sul 25-22.
Durante il quinto set la formazione gialloblu è completamente assente e non riesce a uscire da un circolo vizioso di errori che portano invece le avversarie nettamente avanti sul punteggio. Per un attimo ritorna un barlume di convinzione e forza tra le ragazze della Sport and Friends, ma non è abbastanza perché Brindisi vince il quinto parziale sul 15-11.