È scontro al tie-break per la Visionottica Ingrosso S&F contro DGV-Ristoranti 4 eventi nella 14° giornata di campionato di 1° Divisione maschile.
L’avvio del set vede i ragazzi della Sport and Friends prevalere sugli avversari, costruendo un gioco lineare ed efficace fino all’ultimo, quando i campioti conquistano il parziale sul 25-22.
L’andamento è lo stesso per la Visionottica Ingrosso S&F anche nella seconda frazione del match, con una maggiore fruttuosità in difesa e quindi un maggiore vantaggio sugli avversari. Il set si conclude sul 25-19 a favore del Campi.
Durante il terzo parziale i padroni di casa abbassano la guardia, mentre la DGV ingrana la marcia e picchia soprattutto in attacco. La formazione gialloblu non risponde adeguatamente e viene sovrastata dagli avversari che conquistano il punteggio sul 25-17.
Nel quarto set i campioti ritornano a giocare per vincere e si battono punto su punto, ma una serie di momenti di irritabilità e la tenacia sempre più forte dello Squinzano, fa sì che quest’ultimo vinca anche il quarto parziale sul 27-25.
Alla fine del gioco non sono ammessi errori eppure il set inizia proprio con un vantaggio notevole della DGV che non lascia spazio alla Visionottica Ingrosso S&F. Dopo una serie di azioni non ottimali, i padroni di casa riescono a recuperare il ritmo, ma non è abbastanza perché il tie-break si conclude sul 15-13 a favore degli avversari.