Nella 13° giornata di campionato di Serie D femminile la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F affronta la capolista Uslightnin Ostunini.

L’avvio del match vede le campiote poco concentrate, tant’è che Ostuni conquista già i primi punti. Ma la partita è ancora tutta da giocare e la Sport and Friends prova a resettare e continuare il gioco costruendo azione dopo azione con pazienza. Ma l’unione della capolista è più forte e permette loro di chiudere il primo parziale sul 25-16.

Il secondo set vede una Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F decisamente cambiata: scrollata l’agitazione di dosso, le ragazze riescono a finalizzare maggiormente in attacco e al servizio trovando soluzione tattiche, che mettono in difficoltà le avversarie. Infatti conquistano il punteggio con un notevole distacco sul 25-16.

Uslightnin Ostuni ritorna in carreggiata nella terza frazione del match, ma le ragazze della Sport and Friends rispondono colpo su colpo. Però nervosismo e incomprensione tra le compagne stesse, porta le campiote a rimanere indietro sul punteggio, permettendo invece all’altra squadra di avanzare e conquistare il terzo parziale sul 25-20.

Campi non si arrende e continua a lottare contro la capolista. Ritrova la sua continuità in battuta e nonostante fasi altalenanti, la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F riesce a essere decisiva in attacco rincorrendo le avversarie nel punteggio. Nelle fasi finali fa uscire fuori la sua convinzione e chiude il quarto set sul 25-22.

Ultimo scontro decisivo per entrambe le squadre. La tensione è alta e non mancano alcuni errori importanti. Le campiote però lottano fino all’ultimo, dando filo da torcere alle ostunesi che però concludono il quinto set sul 15-11.

Una partita alquanto travagliata per la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F che però vanta di aver strappato un punto alla capolista, in un fatidico match durato fino al tie-break.