Una prestazione non ottimale per la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F che ha affrontato Farina Automobili Oria con grande difficoltà, dovuta a assenze importanti, ma anche alle incertezze che si sono palesate durante il match.
L’inizio del primo set fa ben sperare, infatti le ragazze campiote riescono a trovare il proprio gioco soprattutto in difesa e ricezione. Le avversarie però rispondono prendendo ogni palla e mettono in difficoltà il Campi ottenendo più volte il pareggio. Ma la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F picchia con attacchi più tattici ed efficaci riuscendo a chiudere il parziale sul 25-21.
Si rientra in campo ma le ragazze della Sport&Friends vanno in crisi e compiono molti errori in battuta e in difesa. Oria sbaglia poco e la formazione gialloblu non riesce a concretizzare in attacco, favorendo le avversarie che conquistano il secondo set sul 25-19.
La terza frazione della partita ha lo stesso andamento della precedente, con il Campi che annaspa nei propri sbagli, mentre le ragazze di Oria difendono qualsiasi pallone. Mister Orefice chiama il time-out, ma dalla panchina non può cambiare quasi nulla e anche il terzo set si conclude a favore delle oritane sul 25-20.
Un piccolo cambio all’interno della formazione gialloblu, ma che risulta sorprendente per il prosieguo del match: la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F è più attenta in difesa e continua in battuta. Una maggiore finalizzazione in attacco le permette di distaccarsi dalle avversarie e ritrovare la grinta per affrontare azione dopo azione la partita, fino a vincere il quarto parziale sul 25-14.
Ultimo set e nessuna delle due squadre vuole abbassare la guardia. Infatti si continua con un gioco equilibrato punto a punto, ma verso la fine il Campi compie qualche errore di troppo e Oria si porta avanti, anche se di poco, chiudendo sul 15-13.
Dopo una sconfitta 3-2 contro Oria, le ragazze della Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F dovranno lavorare e impegnarsi al meglio per affrontare con tenacia le partite successive.