Nell’undicesima giornata di campionato di Serie D femminile c’è voluto il tie-break per decidere un match tiratissimo tra la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F e Fomed Vis Squinzano.
Inizio a ritmo blando per la squadra campiota che consente a Squinzano di rimanere attaccato al set, ma ben presto la tensione iniziale si trasforma in tenacia: le ragazze della Sport & Friends trovano una buona sequenza di attacchi, nonostante i muri ben piazzati delle avversarie, portandosi avanti sul 19-16. La sfida è alquanto ardua e dopo un pareggio sul 20-20, le due squadre mostrano gli artigli per strappare il set alle rispettive avversarie. Fortunatamente a vincere è la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F chiudendo il primo parziale sul 30-28, grazie soprattutto ai suoi attacchi vincenti.
Entrambe le parti dimostrano lucidità, continuando a braccetto anche il secondo set. Resta l’attacco il fondamentale migliore su cui le campiote costruiscono il loro gioco, accompagnandolo con una buona difesa e puntando sulle incertezze delle avversarie in ricezione. Squinzano però riesce a rimettere la testa avanti e seppur con fatica riesce a superare la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F, vincendo sul 26-24.
Il quadro della partita non cambia: negli occhi delle ragazze della Sport & Friends non alberga alcun cenno di resa e dimostrano concretezza e capacità di graffiare nei momenti più delicati. Le giallo-blu riescono infatti a recuperare uno svantaggio sul 12-16, raggiungendo le avversarie sul 20 pari. Squinzano si siede e rallenta, così la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F rimane in testa e salvo una piccola parentesi che vede una serie di errori campioti, conclude il terzo set sul 27-25.
Il quarto parziale vede sin dall’inizio un distacco netto (3-10 a favore di Squinzano) ed è destinato ad aumentare. Mister Orefice ricorre ai cambi, ma il risultato non cambia e il set resta nelle mani delle avversarie che chiudono con un punteggio di 25-12.
L’avvio del quinto set procede all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre che giocano punto su punto fino al 13-12 a favore della Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F. Ma nelle azioni finali Squinzano con uno sprint finale, mette la freccia e conquista il quinto parziale di 15-13.
Nonostante la sconfitta 3-2, le ragazze della Sport & Friends riescono comunque a ottenere un punto importante per la classifica che gli permette di posizionarsi temporaneamente al terzo posto, con un distacco di solo un punto sia dalla seconda classificata (Esco Light Massafra) che dalla quarta (Fomed Vis Squinzano).