Nella decima giornata di campionato di 1° Divisione maschile Visionottica Ingrosso S&F affronta la prima squadra in classifica, Volley Parabita Olimpius, in una partita ben combattuta.
L’inizio del match promette bene, in quanto i ragazzi campioti si portano avanti con un vantaggio di 8-4, grazie soprattutto a colpi d’attacco efficaci. Ma presto la situazione si ribalta e gli avversari recuperano pareggiando 8-8. Il set continua con una scontro punto su punto, ma alla fine il Parabita allunga il passo e conquista il parziale sul 25-21.
La Visionottica Ingrosso S&F non ci sta e torna in campo determinata a vender cara la propria pelle: una maggiore concentrazione e coesione di squadra porta sin da subito a un vantaggio campiota sul 16-13. Un punto dopo l’altro, i ragazzi della Sport&Friends ottengono la vittoria del secondo set con un punteggio di 25-23.
La determinazione è viva negli occhi dei giocatori di entrambe le squadre e il terzo set continua con un leggero distacco nel punteggio a favore del Parabita. Una serie di errori porta un po’ di tensione tra i ragazzi della Visionottica Ingrosso S&F, ma proprio sul 19-17 per gli avversari, alcuni cambi tattici di gioco fanno sì che il Campi inizi a carburare. Lo scontro è acceso e carico di energia, ma è il Parabita a prevalere ottenendo faticosamente un parziale di 31-29.
Nel quarto set la Visionottica Ingrosso S&F parte meglio conducendo il gioco con un vantaggio sul 9-5. Gli avversari però non accusano il contraccolpo e rispondono efficacemente, mentre i ragazzi campioti non ce la fanno a restare in scia e fanno fatica soprattutto nelle difesa. La capolista si conferma così prima in classifica con la vittoria anche dell’ultimo parziale 25-23.
Termina così un’altra sfida davvero tirata e ben giocata per la Visionottica Ingrosso S&F.