Straordinaria prestazione per le ragazze campiote della Serie D femminile nella quarta giornata di campionato contro Fomed Vis Squinzano. Dopo una sofferente sconfitta contro il Massafra, la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F ritrova la sua strada e affronta la partita con più decisione e efficacia.


Si inizia il primo set ancora con un po’ di tensione reduci dell’ultima partita giocata, ma le campiote non hanno intenzione di ripetere la sconfitta, perciò la voglia di dimostrare è viva nei loro occhi. Il gioco procede con alti e bassi e nonostante l’impegno delle ragazze della Sport&Friends, lo Squinzano riesce a prevalere vincendo il primo parziale di 25-22.


La Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F non vuole assolutamente arrendersi e dopo essersi tolte un po’ di tensione dalle spalle, grazie anche a un incoraggiante discorso di mister Orefice, le ragazze affrontano il secondo set. L’atteggiamento è proprio di chi vuole lottare: le campiote si dimostrano solide in ogni fondamentale, sia in difesa che in attacco, senza aver paura di niente e intenzionate a non far cadere palla nel proprio campo. Le avversarie rispondono bene, ma è la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F a prevalere, vincendo il secondo set 25-23.


Le campiote riaprono i giochi nel terzo set e con la stessa determinazione ottengono un vantaggio sullo Squinzano di 5-1. Dopo un’iniziale perdita di lucidità, ritrovata soprattutto grazie a un efficace cambio di regia, le ragazze della Sport&Friends ritrovano il proprio ritmo e riescono a portare a casa anche il terzo parziale di 25-23.


Ed ecco che si scende in campo per il quarto set, la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F è decisa a dare il meglio di sé. Un ottimo servizio mette in difficoltà le avversarie, così le campiote conquistano un vantaggio di 15-3. Ormai non c’è nulla che ostacoli l’ascesa delle ragazze, le quali incanalano il match sui binari della vittoria, con un parziale di 25-11.


Una bellissima e emozionante partita andata in scena per la quarta giornata di campionato di serie D femminile, conclusasi con una vittoria di 3-1 a favore della squadra Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F allenata da mister Giuseppe Orefice. È un passo molto importante per le ragazze campiote e motivo di orgoglio, soprattutto per i numerosi ostacoli incontrati durante la settimana a causa di infortuni di alcune giocatrici che si spera di poter recuperare presto e continuare così il proprio percorso.