Prima giornata vittoriosa per le ragazze della Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F contro il B&B Holidays Frimarc Surbo.
Per la prima di campionato fuori casa la tensione è alta già dal riscaldamento, motivata sicuramente da un periodo importante di fermo.
A inizio gara, mister Giuseppe Orefice rassicura le proprie atlete infondendo la giusta carica e da subito le campiote mostrano grinta e assoluta concentrazione, che insieme a una buona correlazione muro-difesa permette di conquistare il primo set con un parziale di 25-19.
Un buon inizio anche per il secondo set: la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F si porta in vantaggio sul 20-15, ma un calo di concentrazione insieme alla tenacia delle surbine, fa sì che quest’ultime rimontino il set portandosi alla pari. Lo scontro si gioca punto a punto, ma alla fine hanno la meglio le avversarie che chiudono con un punteggio di 30-28.
Nel terzo set le ragazze campiote cercano di recuperare la concentrazione iniziale, ma non è abbastanza perché le avversarie riescono a imporsi nei punti finali chiudendo sul punteggio di 26-24.
Durante il quarto set, il Campi subisce nei primi punti le battute delle avversarie che mettono a dura prova la ricezione. Ma le ragazze non abbassano la guardia e dopo meticolose e opportune scelte tattiche da parte di mister Orefice, riescono a conquistare il set con un parziale di 25-22, grazie anche a una migliore continuità in battuta.
Quinto set decisivo: le due squadre si contendono la vittoria a tutti i costi. Negli occhi delle ragazze c’è l’intenzione di voler vincere la partita e riescono a dimostrarlo difendendo anche attacchi forti e difficili delle avversarie. Alla fine grazie anche a una battuta più tattica, il Campi vince il set con un parziale di 16-14, chiudendo proprio con un ACE.
E così la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F si aggiudica la vittoria per 3-2, con una partita ben giocata e ricca di emozioni. Adesso si continua a lavorare in allenamento, per affrontare al meglio le altre giornate di campionato programmate.